Mancano poco più di ventiquattro ore al fischio di inizio della finale degli Europei tra Italia e Inghilterra. Si giocherà nel tempio del calcio inglese, a Wembley, agli ordini dell’arbitro olandese Bjorn Kuipers, che darà il via alle danze alle ore 21:00. Prosegue intanto la marcia di avvicinamento delle due squadre, con Mancini e Southgate impegnati a risolvere gli ultimi eventuali dubbi prima di scegliere l’undici titolare.
europei 2021
Italia-Inghilterra, probabili formazioni: Mancini non cambia, Foden assente?
Non dovrebbe cambiare nulla nell’undici titolare Azzurro che scenderà in campo domani sera. Per Southgate è a rischio il giocatore del City
Qui Italia
Non dovrebbero esserci in realtà tanti dubbi per il CT degli Azzurri. La squadra dovrebbe essere di fatto quella che è arrivata fin qui, con l’unico cambio - tecnico - in corsa rappresentato da Chiesa al posto di Berardi. In porta ci sarà quindi Donnarumma, con la difesa composta da DiLorenzo, Bonucci, Chiellini ed Emerson Palmieri. A centrocampo agiranno Barella, Jorginho e Verratti, mentre in attacco oltre a Chiesa ci saranno Immobile e Insigne. Spinazzola, infortunato, è comunque a Londra con la squadra, mentre Florenzi non dovrebbe scendere in campo dall’inizio.
Qui Inghilterra
Per Southgate l’incognita principale riguarda Phil Foden. Il giocatore del Manchester City non si è allenato dopo un colpo al ginocchio subito ieri, la federazione inglese comunica che ha svolto solo esercizi in palestra. In attesa di capire se riuscirà a scendere in campo, allora, per il resto la squadra dovrebbe essere quella vista con la Danimarca, magari con il dubbio tra Saka e Sancho a destra. Quindi, ci sarà Pickford tra i pali, con in difesa la linea a quattro composta da Walker, Stones, Maguire e Shaw. I due di centrocampo saranno Phillips e Rice, mentre dietro a Kane agiranno uno tra Saka o Sancho oltre a Mount e Sterling.
Probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT: Roberto Mancini.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Mount, Sterling; Kane. CT: Gareth Southgate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA