Tra poco più di 24 ore si giocherà l'ultimo incontro di Euro2020. La finale, che si disputerà come è noto da tempo a Londra, in quel di Wembley, vedrà sfidarsi i padroni di casa dell'Inghilterra e la rivelazione Italia. Gli uomini di Roberto Mancini sono tornati a far sognare un popolo intero. Cosa che, dopo le brutte parentesi degli ultimi anni, non era affatto scontata. Il fischio d'inizio verrà dato alle 21:00 in punto dal direttore di gara olandese Bjorn Kuipers. Arbitro che dovrà stare molto attento a come si comporterà visto che c'è già chi teme favoritismi nei confronti dei padroni di casa.
europei 2021
Italia-Inghilterra, Foden infortunato ma c’è chi teme favoritismi
Gli assenti della gara
—Intanto, per quanto riguarda le vicende strettamente legate al campo, i britannici si stanno preparando a fare i conti con l'infortunio di Phil Foden. Il talento del Manchester City, infatti, avrebbe rimediato un duro colpo al ginocchio durante uno degli ultimi allenamenti e ciò potrebbe compromettere in maniera irreversibile la sua partecipazione alla gara conclusiva del torneo. Dal proprio canto, anche gli azzurri dovranno fare a meno di un prezioso elemento: Leonardo Spinazzola. L'esterno sinistro si è fatto male ai quarti di finale nella sfida tra Italia e Belgio ed è ha letteralmente finito il torneo uscendo in barella.
Le parole e i timori
—Per quanto riguarda i commenti fuori dal campo, i microfoni de Il Mattino avrebbe ascoltato il pensiero dell'ex centravanti, della Lazio e della Juventus, tra le varie, Fabrizio Ravanelli. Ecco il pensiero dell'ex attaccante su quanto potrebbe succedere in campo domenica sera: "Mi aspetto attenzione e controllo da entrambe le squadre. Credo che sarà una sfida dai pochi goal ma molto interessante. Giocare a Wembley potrebbe essere per noi un vantaggio, abbiamo anche giocatori esperti come Chiellini e Bonucci. Gli inglesi possono sentire la pressione. Tuttavia, ho paura che la tavola sia già apparecchiata per la festa dell'Inghilterra. Quel rigore contro la Danimarca è stato scandaloso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA