- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Ungheria
Erano forse le partite più attese dell’ultima giornata di questi Campionati Europei, quelle del gruppo F. E le squadre in campo non hanno deluso le attese. Sono stati 90’ minuti, quelli a Budapest e Monaco di Baviera, ricchi di emozioni, speranze e sorprese. Finisce 2-2 su entrambi i campi, risultati che condanno un’Ungheria comunque meravigliosa.
A Budapest, sede di Portogallo-Francia, decidono le doppiette di Ronaldo e Benzema. Vanno in vantaggio i lusitani dal dischetto: Lloris abbatte Danilo Pereira, rigore sacrosanto. Non lo è affatto invece, a dir poco, quello con cui a un passo dall’intervallo arriva il pareggio dei Bleus. Che poi, a due minuti dall’inizio del secondo tempo, trovano la rete del sorpasso. Ma è ancora un rigore, il secondo - netto come il primo - per i portoghesi, a cambiare il risultato della partita e fissarlo sul 2-2 finale.
A Monaco di Baviera, sede di Germania-Ungheria, vanno in vantaggio subito gli ungheresi con Szalai: così, i tedeschi sarebbero fuori. Dieci minuti più tardi Hummels colpisce la traversa. E un altro legno lo colpisce Szalai al 61’. Cinque minuti più tardi, un’uscita scellerata di Gulacsi regala il pareggio e la momentanea qualificazione alla Germania. Ma la difesa tedesca dorme alla ripresa del gioco e l’Ungheria torna in vantaggio e qualificata con Schafer. Ma all’83’ arriva il goal di Goretzka che fissa il risultato sul 2-2 finale: Ungheria eliminata a testa altissima, Germania che chiude sulla bandierina.
Terza giornata UEFA EURO 2020, gruppo F. Mercoledì 23 giugno 2021, ore 21:00, stadio Puskás Aréna di Budapest, Russia. Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (Spagna), assistenti: Cebrián Devís — del Palomar
Francia-Germania 2-2
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundй, Varane, Kimpembe, Hernandez (46′ Digne) (52′ Rabiot); Pogba, Kantè; Tolisso (66′ Coman), Griezmann (87′ Sissoko), Mbappи; Benzema. CT: Didier Deschamps.
A disposizione: Giroud, Ben Yedder, Pavard, Maignan, Mandanda, Lenglet, Lemar, Zouma
PORTOGALLO(4-3-3): Rui Patricio; Semedo (79′ Dalot), Pepe, Ruben Dias, Guerreiro; Moutinho (73′ Ruben Neves), Danilo (46′ Palhinha), Sanches (87′ Sergio Olivera); Bernardo Silva (73′ Bruno Fernandes), Ronaldo, Diogo Jota. CT: Fernando Santos.
A disposizione: William Carvalho, Rafa Silva, Fonte, Joao Felix, Andre Silva, Rui Silva
Marcatori: 31′ rig., 60′ rig. Ronaldo (P); 45+2′ rig., 47′ Benzema (F)
Ammoniti: Lloris (F), Lucas Hernandez (F), Griezmann (F), Kimpembe (F)
Terza giornata UEFA EURO 2020, gruppo F. Mercoledì 23 giugno 2021, ore 21:00, Football Arena Munich (Allianz Arena) di Monaco di Baviera, Germania. Arbitro: Sergei Karasev (Russia), assistenti: Demeshko — Gavrilin
Germania-Ungheria 2-2
GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter (82′ Volland), Hummels, Rudiger; Kimmich, Gundogan (57′ Goretzka), Kroos, Gosens (82′ Musiala); Gnabry (68′ Werner), Havertz (67′ Muller), Sanè. CT: Joachim Löw.
A disposizione: Leno, Trapp, Günter, Halstenberg, Koch, Süle, Emre Can, Hofmann, Neuhaus.
UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Botka, Orban, At. Szalai; Nego, Kleinheisler (89’ Lovrencsics), Nagy, Schafer, Fiola (88’ Nikolic); Ad. Szalai (82′ K. Varga), Sallai (75′ Schon). CT: Marco Rossi.
A disposizione: Dibusz, Bogdan, Lang, Kecskes, Holender, R. Varga, Siger, Bolla.
Marcatori: 10′ Szalai (U), 66′ Havertz (G), 67′ Schafer (U), 83′ Goretzka G)
Ammoniti: Botka (U), Sanè (G), Szalai (U)
Classifica che cambia per tutto l’arco della serata ma, a contare, è quella finale. Passano nell’ordine Francia, Germania e Portogallo, quest’ultima tra le migliori terze. Esce a testa altissima l’Ungheria.
Francia* 5, Germania* 4, Portogallo* 4, Ungheria** 2.
* Qualificate agli ottavi
** Eliminata
© RIPRODUZIONE RISERVATA