Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

europei 2021

Galles, obiettivo qualificazione e primo posto: la chiave tattica del match

Galles

Oggi alle 18, all'Olimpico di Roma andrà in scena Italia-Galles, ultima fatica del girone degli azzurri

redazionecittaceleste

Oggi alle 18, all'Olimpico di Roma andrà in scena Italia-Galles, ultima fatica del girone degli azzurri.Mancini contro Page, ma soprattutto c'è la voglia da parte degli anglosassoni di bissare quanto fatto cinque anni fa nell'ultimo Europeo dove arrivarono fino alla semifinale. Domani potrebbero passare il girone per la seconda volta su due qualificazioni ad una fase finale dell'Europeo. La squadra guidata da Baleè sicuramente una delle realtà più luminose di Euro 2020 e dell'ultimo decennio. Si pensava ad una squadra in declino con i punti forti Ramsey e il già citato Bale a loro volta in fase calante. Queste prime due gare del torneo però hanno detto tutt'altro. I gallesi sono con un piede e mezzo alla seconda fase: per dire, anche con una sconfitta non sarebbero eliminati, anzi. Ma secondi a prescindere se la Svizzera non batte la Turchia, ma pure se dovesse batterla bisognerà sempre tener conto della differenza reti e infine un eventuale passaggio come miglior terza. Insomma, una vera catastrofe. E in caso di vittoria arriverebbe addirittura il primo posto.

Galles, la chiave tattica e le probabili

 Galles, Bale

Page è anche bravo ad adattare i suoi calciatori, interscambiando il 4-2-3-1 con il 3-4-1-2. D'altronde quando hai Bale e Ramsey in avanti non è un problema. Sulle fasce Roberts e Davies danno tanto, mentre nel mezzo Allen è il punto nevralgico del gioco. Fin qui è arrivato un 1-1 con la Svizzera e la vittoria, netta, sulla Turchia (2-0) con Bale che ha anche fallito un calcio di rigore. Una squadra spettacolare quando gioca, duttile, moderna, concreta. Un pericolo vero per gli uomini di Mancini, comunque già proiettati e qualificati agli ottavi di finale. A seguire le probabili formazioni del match.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bastoni, Acerbi, Emerson Palmieri; Pessina, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Insigne. All.: Mancini

GALLES (4-2-3-1): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen; James, Ramsey, Bale; Moore. All.: Page