- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
Hummels
Era il big match della prima giornata di questi Campionati Europei, quello in programma ieri sera a Monaco di Baviera tra Germania e Francia. Due squadre che, seppur con le dovute differenze, vengono date tra le favorite alla vittoria finale. Come nell’altra partita del girone, però, il solo risultato non racconta l’intera verità. Un 1-0 finale, con autogol di Hummels, che potrebbe dare l’idea di una partita combattuta, risolta solo da un evento casuale. Ma la verità è che la Francia ha dominato la partita, e ha trovato in altre due occasioni di nuovo la via del goal. Prima con Mbappé e poi con Benzema, infatti, i Bleus avevano raddoppiato, ma entrambe le reti sono state annullate perfuorigioco. Mai pericolosa invece la Germania, che delude ed è ora chiamata a dimostrare una reazione contro l’altra deludente - seppur vittoriosa - squadra: il Portogallo di Ronaldo.
Prima giornata UEFA EURO 2020, gruppo F. Martedì 15 giugno 2021, ore 21:00, Fußball Arena München (Allianz Arena) di Monaco di Baviera, Germania. Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna), assistenti: Yuste — Alonso Fernandez.
Francia-Germania 0-0
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Rabiot (90’+4' st Dembélé), Kanté, Pogba; Griezmann, Benzema (88' Tolisso), Mbappé. CT: Didier Deschamps.
A disposizione: Mandanda, Maignan, Lenglet, Lemar, Giroud, Zouma, Digne, Coman, Ben Yedder, Koundé.
GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter (87’ Emre Can), Hummels, Rüdiger; Kimmich, Gündogan, Kroos, Gosens (87’ Volland); Havertz (73' Sané), Müller, Gnabry (73' Werner). CT: Joachim Loew.
A disposizione: Leno, Trapp, Halstenberg, Süle, Klostermann, Neuhaus, Koch, Günter.
Marcatore: 20' aut. Hummels (G)
Ammonito: Kimmich (G)
Francia che raggiunge il Portogallo in vetta al girone e si prepara ad affrontare gli ungheresi nel prossimo match. Ferme a 0 una deludente Germania, chiamata a rifarsi già con i portoghesi, e l’Ungheria, capace però di mettere in difficoltà Ronaldo e compagni. Di seguito la classifica.
Portogallo 3; Francia 3; Germania 0; Ungheria 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA