- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
Immobile in Nazionale
L'attesa è finita, un'attesa durata non 4 ma 5 anni causa Covid. Stasera iniziano gli Europei di calcio. Sarà proprio la Nazionale azzurra ad aprire le danze, la gara inaugurale del torneo itinerante sarà Turchia-Italia, lo stadio Olimpico di Roma la cornice di un momento che terrà incollati allo schermo - per chi non farà parte del pochi fortunati presenti allo stadio - tutto quanto il paese. Nell'attesa, vediamo le probabili formazioni che si sfideranno in campo.
Turchia (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz. All. Gunes
A DISPOSIZIONE: Gunok; Bayindir; Kabak; Ayhan; Muldur; Tokoz; Antalyali; Kokcu; Omur; Kahveci; Under; Unal.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. All. Mancini
A DISPOSIZIONE: Sirigu; Meret; Emerson; Acerbi; Di Lorenzo; Toloi; Pessina; Chiesa; Cristante; Bernardeschi; Belotti; Raspadori.
INDISPONIBILI: Verratti.
Ecco le parole di RobertoMancini in vista del match: "Sarà una partita difficile, ci sarà più pressione perché sarà la partita inaugurale del torneo, noi dobbiamo cercare di divertirci e di far divertire, con grande rispetto della Turchia che è un'ottima squadra piena di giocatori di talento. L'Olimpico pieno ci avrebbe dato una spinta in più, ma con sedicimila spettatori è già un primo passo. Ci siamo divertiti in questi anni e vogliamo continuare a divertirci: vediamo di arrivare alla finale di Wembley, e poi si vede. Ero fiducioso tre anni fa, lo sono ancor di più oggi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA