- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Italia-Galles
Il match clou di giornata è sicuramente quello che vedrà contrapposta l'Italia di Roberto Mancini all'Austria di Franco Foda. Alle 21:00 di questa sera, presso lo stadio Wembley di Londra, si giocherà il secondo ottavo di finale in programma quest'oggi. Oltre agli azzurri, infatti, scenderà in campo anche l'altra nazionale che è riuscita a qualificarsi, tra l'altro come seconda, nel Gruppo A di Euro2020: il Galles. La squadra guidata dal commissario tecnico Robert Page, se la vedrà con la Danimarca di Kasper Hjulmand. Nazionale che, dopo quello che è successo a Christian Eriksen durante la partita con la Finlandia, potrebbe aver trovato nuove motivazioni per andare avanti nel torneo. E, siccome i britannici almeno sulla carta sembrano degli avversari abbordabili, gli scandinavi scenderanno in campo con la voglia di giocare anche per il loro compagno attualmente fuori da i giochi. Il fischio d'inizio verrà dato alle 18:00.
A far venire ancor di più l'aquilina in bocca a Galles e Danimarca, potrebbe esserci il lato del tabellone che li vede posizionate nella parte con meno big. La squadra che uscirà vincitrice da questa sfide, affronterà a sua volta una tra Repubblica Ceca e Olanda. Durante la fase a gironi, nessuna delle due nazionali ha dimostrato di essere all'altezza delle grandi compagini europee. Tuttavia, è vietato sottovalutare il proprio avversario perché questa è una stagione di sorprese e ciò potrebbe valere anche per gli Europei in corso. Le altre quattro squadra raggruppate insieme a loro, sono: Germania, Inghilterra, Ucraina e Svezia. Esclusa la prima vincente, che vedrà i tedeschi sfidare gli inglesi in casa loro, l'altra sembra essere decisamente più alla portata.
Per quanto riguarda il cammino degli azzurri, qualora la Nazionale dovesse battere l'Austria, si ritroverebbe ad attendere la sfida tra Portogallo e Belgio per sapere la sua prossima avversaria. A completare il quadro rimangono Spagna-Croazia e Svizzera-Francia.
GALLES (4-2-3-1): Ward; C. Roberts, Mepham, Rodon, B. Davies; Allen, Morrell; Bale, Ramsey, James; Moore.
CT: Page
DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Vestergaard, Christensen, Kjaer; Stryger Larsen, Delaney, Hojbjerg, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard.
CT: Hjulmand.
© RIPRODUZIONE RISERVATA