- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
Ancora quattro partite e terminerà la fase a gironi di Euro2020. Al momento le squadre consapevoli di aver strappato un pass per la fase successiva sono Italia e Galles, che hanno chiuso come prima e seconda classificata del Gruppo A. Ma anche Belgio, Danimarca, Olanda, Austria, Inghilterra e Croazia. Per quanto riguarda il discorso delle migliori terze, che quest'anno giocheranno un ruolo fondamentale nella manifestazione, le squadre che rischiano più delle altre di non qualificarsi sono Finlandia e Ucraina. Tuttavia, solo le partite in programma tra oggi pomeriggio e stasera potranno dare maggiori indicazioni a riguardo. Qualche giorno di pazienza ancora e si scoprirà la nazionale vincitrice di questi Europei. Al termine dell'ultima edizione, giocata in Francia nel 2016, fu il Portogallo ad aggiudicarli la coppa battendo i padroni di casa all'ultimo atto. Match che verrà riproposto stasera alle ore 21:00.
L'incontro di cartello in programma oggi, infatti, sarà proprio quello tra i lusitani e i transalpini. Stando alla classifica del loro girone, il Gruppo F, un pareggio potrebbe accontentare entrambe. Eppure, in mezzo, c'è la Germania che allo stesso orario sfiderà l'Ungheria indicata, almeno ad inizio torneo, come vittima sacrificale nel proprio raggruppamento. I giochi in questo girone sembrano già delineato, ma non è da escludere che possa scapparci qualche sorpresa.
Alle 18:00, invece, si giocheranno le ultime due sfide del Gruppo E. In campo, quindi, Svezia-Polonia e Slovacchia-Spagna. Gli iberici vengono da due pareggi e da un calcio non proprio spumeggiante, con una sconfitta o con un pareggio rischierebbero di dire addio al torneo anzitempo. Favorendo i loro rivali attualmente secondi in classifica. Attenzione anche all'altra gara: i polacchi sono la delusione e vorranno chiudere in bellezza giocandosi il tutto per tutto. Mentre gli scandinavi sono primi e cercheranno di non perdere questo privilegio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA