- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Inghilterra-Germania
Il primo giro degli ottavi di finale di Euro2020 ha regalato più di qualche sorpresa. L'incontro che ha dato il via a questa fase del torneo, è stato quello tra Danimarca e Galles vintodagli scandinavi. Dopodiché è toccato all'Italia che è riuscita ad imporsi per 2-1 sull'Austria. La vera sorpresa, però, è arrivata il giorno seguente. Quando l'Olanda è stata mandata a casa dalla sorprendente Repubblica Ceca. Poi c'è stata la vittoria del Belgio sul Portogallo e quella della Spagna sulla Croazia. Tuttavia, il risultato più inaspettato è stato quello tra Francia e Svizzera. I campioni del mondo, nonché vicecampioni d'Europa, sono stati fermati ai rigori dalla nazionale elvetica. Una vittoria scioccante ma che ha ribadito quanto il campionato europeo sia ricco di sorprese.
Questa sera si giocheranno, invece, le ultime due partite valevoli per la fase ad eliminazione diretta. La partita di cartello sarà sicuramente quella tra Inghilterra e Germania. La nazionale britannica, forte del fatto che la finale si giocherà a Wembley, e perciò a Londra, disputerà tutte le sfide precedenti al massimo con la speranza di potersi contendere il trofeo nel proprio stadio di casa. Se la maggior parte della rappresentative si sposta da nord a sud del proprio Paese, l'Inghilterra ha scelto di giocare solo ed esclusivamente nell'impianto sopracitato. Davanti a sé avrà la compagine tedesca che finita la manifestazione dirà addio al proprio commissario tecnico. Mettendo così fine ad un ciclo lungo più di dieci anni. La Germania quest'anno non è sembrata affatto la corazzata degli ultimi torneo. Al punto che nel girone, con i fiamminghi, i lusitani e l'Ungheria, ha rischiato di venire eliminata prima di accedere agli ottavi di finale.
Dopo di loro, e perciò alle ore 21:00, scenderanno in campo anche Svezia e Ucraina per dare vita all'ultimo incontro. In seguito al fischio finale, verranno concessi un paio di giorni alle varie nazionali prima di ripartire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA