- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Venerdì è cominciato l'Europeo 2020/1, spostato di un anno a causa della pandemia. La prima gara, come noto, è stata quella dell'Italia di Mancini che all'Olimpico di Roma ha travolto la Turchia. Caratteristica principale di questo Europeo sarà la sua forma itinerante, si giocherà in undici città diverse. L'Italia avrà il privilegio di giocare in casa le tre partite del girone. Una formazione che prometteva bene, e ieri ha dato le prime incoraggianti risposte. Bisogna riscattare le ultime annate difficili, sebbene gli azzurri superino la fase a gironi di un Europeo da diciassette anni. Terminata la prima giornata. Oggi infatti già inizieranno gli incroci del secondo turno con Italia-Svizzera in campo questa sera all'Olimpico di Roma. Ieri vittoria del Portogallo contro l'Ungheria e della Francia campione del mondo contro la Germania nel gruppo F.
GRUPPO A
Turchia-Italia 0-3
Galles-Svizzera 1-1
GRUPPO B
Danimarca-Finlandia 0-1
Belgio-Russia 3-0
GRUPPO C
Austria-Macedonia del Nord 3-1
Olanda-Ucraina 3-2
GRUPPO D
Inghilterra-Croazia 1-0
Scozia-Repubblica Ceca 0-2
GRUPPO E
Polonia-Slovacchia 1-2
Spagna-Svezia 0-0
GRUPPO F
Ungheria-Portogallo 0-3
Francia-Germania 1-0
Questi, intanto, sono gli azzurri che Roberto Manciniavrà a disposizione per l'Europeo. Ricordiamo come la Nazionale affronterà nell'ordine Turchia, Svizzera e Galles. Obiettivo centrare la qualificazione senza troppi problemi, possibilmente da prima.
ITALIA - Roberto Mancini
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Paris Saint Germain), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma),Frello Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Sassuolo), Gateano Castrovilli (Fiorentina), Matteo Pessina (Atalanta), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA