Aggiornamento 20.34: Ancora la Gazzetta dello Sport riporta che Peter Møller, direttore tecnico della Danimarca, ha dichiarato alla tv pubblica danese che Eriksen ha parlato coi compagni dal suo letto d’ospedale, rassicurandoli sulle sue condizioni.
europei 2021
Malore Eriksen, l’agente del calciatore: “È fuori pericolo”
Il calciatore della Danimarca è rimasto a terra dopo un contrasto, ansia e paura in campo con i giocatori in lacrime
Aggiornamento 20.20: Arriva un nuovo aggiornamento, questa volta riportato dalla Gazzetta dello Sport. “Respira e riesce a parlare: è fuori pericolo” questo quanto riferito a una radio danese dall’agente del giocatore, Martin Schoots, dopo aver parlato col padre di Christian Eriksen.
Aggiornamento 20.05: Arriva un altro tweet della Federazione danese, che conferma le condizioni stabili di Eriksen: “Christian Eriksen è sveglio e le sue condizioni rimangono stabili. Rimane ricoverato al Rigshospitalet per ulteriori accertamenti. La partita contro la Finlandia si giocherà questa sera, dopo che ai giocatori è stato confermato che Christian sta bene. La partita riprenderà alle 20.30”.
Aggiornamento 19.38: Christian Eriksen è sveglio in attesa di ulteriori esami, lo comunica sempre tramite Twitter la Federazione danese. “Christian Eriksen è sveglio e si trova al Rigshospitalet per ulteriori esami. La partita al momento è rinviata. Nuove comunicazioni sono previste alle 19.45”.
Aggiornamento 19.30: Christian Eriksen è stato stabilizzato e si trova al momento in ospedale. Lo comunica la UEFA tramite Twitter: “A seguito dell'emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19:45 CET. Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato”.
Attimi di terrore nella terza partita degli Europei. Sono gli ultimi minuti del primo tempo di Danimarca-Finlandia, Christian Eriksen si accascia a terra dopo un contrasto. La situazione appare subito molto seria, come testimoniato anche dalle immagini, prima che la regia decidesse in modo opportuno di cambiare inquadratura.
Sia compagni di squadra che avversari si sono immediatamente resi conto della situazione, chiamando a gran voce lo staff medico. Il giocatore è stato sottoposto a un lungo massaggio cardiaco ed è stato anche necessario l’uso del defibrillatore. Dopo lunghissimi minuti di attesa, Eriksen è stato portato via in barella, scortato da diversi teli tenuti alti dai compagni di squadra per nasconderlo alle telecamere. Momenti di terrore e disperazione sugli spalti e in campo, dove è scesa anche la moglie di Eriksen. Il match è stato ufficialmente sospeso dalla UEFA, ma non ci sono ancora aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.
SEGUONO AGGIORNAMENTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA