È stata festa grande ieri per gli Azzurri dopo il trionfo ai Campionati Europei. Prima, però, è stato il momento degli impegni istituzionali, con i ragazzi di Mancini che sono stati inizialmente ricevuti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Dopo l’appuntamento al Quirinale, gli Azzurri si sono diretti a Palazzo Chigi, dove è stato il turno dell’incontro con il Primo Ministro Mario Draghi. Terminati gli impegni istituzionali, Immobile, Acerbi e compagni si sono lanciati nel bagno di folla dei tifosi festanti. Pullman scoperto, come da tradizione, e percorso a passo d’uomo da Via del Corso fino all’Hotel Parco dei Principi, sede degli Azzurri durante la permanenza a Roma.
europei 2021
Festa Azzurra, che duetto tra Immobile e Giuliano Sangiorgi! – VIDEO
Alla serata celebrativa dopo la vittoria degli Europei è stata festa grande per gli Azzurri: Immobile si cimenta nel canto
Via alla festa
A quel punto, per i ragazzi di Mancini è stato ancora per qualche ora il momento della festa. Si è svolta infatti all’interno dell’Hotel Parco dei Principi la cena celebrativa, con diversi ospiti a incentivare i festeggiamenti. Tra questi, grandi protagonisti i Negramaro, che hanno organizzato un concerto speciale per gli Azzurri. Non presente ma collegato poi Edoardo Bennato, che ha cantato con gli Azzurri l’immancabile e iconica “Notti Magiche”, scritta insieme a Gianna Nannini. “Notti Magiche” che è stata poi ripresa anche dai Negramaro, con l’intero gruppo Azzurro a cantare a squarciagola.
Immobile mattatore
Grande mattatore della serata, però, è stato Ciro Immobile. Il bomber di Torre Annunziata, già scatenato sul pullman scoperto durante i festeggiamenti, si è lasciato andare affiancando Sangiorgi sul palco e coinvolgendo i compagni. Prima ha chiamato Jorginho, con cui ha cantato “Malafemmena”, “Napul’è” e “Je so pazzo”. Poi è stato il turno di Bernardeschi, coinvolto a cantare “Azzurro”. Ma, soprattutto, Immobile si è lanciato in una interpretazione di “Meraviglioso”, dimostrando doti canore non esattamente trascurabili. Un bel segnale, da parte di un giocatore che - al di là delle prestazioni non esaltanti - è stato criticato spesso in maniera eccessiva. Di seguito il video del duetto con Giuliano Sangiorgi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA