- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
Immobile con l'Italia
Mancano poco meno di trentasei ore al fischio di inizio di Italia-Turchia, match inaugurale di Euro 2020. La partita si giocherà allo stadio Olimpico, che ospiterà gli Azzurri per tutte le tre partite del girone. All’Olimpico anche il quarto di finale del 3 luglio, con l’Italia che - ci si augura - giocherà in un altro stadio. Per arrivare al quarto in questione, infatti, gli Azzurri dovrebbero arrivare terzi nel girone e superare già agli ottavi la Spagna. Senza considerare il fatto che poi, ai quarti, si troverebbe una - a meno di sorprese - tra Francia, Germania, Portogallo e Inghilterra. Intanto, però, è il momento di concentrarsi sulla prima partita, con Mancini che studia la formazione e deve fare i conti con l’ennesimo infortunio.
Il centrocampista della Roma era da diverso tempo alle prese con un dolore al flessore. Il colpo di grazia è arrivato però durante gli ultimi allenamenti: ieri la risonanza magnetica e il verdetto definitivo. Niente Europei per Pellegrini, con Mancini che perde un altro giocatore nello stesso ruolo, dopo aver già dovuto rinunciare a Sensi. Senza considerare poi un Verratti - il titolare indiscusso - non ancora recuperato.
La FIGC intanto ha ovviamente chiesto il permesso all’UEFA di sostituire l’infortunato Pellegrini. Non dovrebbero esserci problemi, giusto una formalità. Quindi, già pronto a raggiungere i compagni il centrocampista della Fiorentina Gaetano Castrovilli, che era rimasto con il gruppo fino all’amichevole di Cagliari contro San Marino.
Mancini inizia a disegnare l’undici che farà il suo esordio nella competizione, con scelte come detto quasi obbligate a centrocampo. Dei biancocelesti ci sarà, a meno di improbabili sorprese, Ciro Immobile, che guiderà l’attacco degli Azzurri. Dovrebbe invece partire dalla panchina Acerbi. Di seguito la probabile formazione.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Roberto Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA