- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
Donnarumma
Sono stati intervistati dopo il triplice fischio ieri sera i protagonisti del match tra Italia e Austria. I due autori del i goal, Chiesa e Pessina; Donnarumma, protagonista tra i pali con almeno una parata sensazionale e Spinazzola, eletto dalla UEFA Star of the Match. Di seguito le loro parole, rilasciate ai microfoni di Rai Sport - Donnarumma e Spinazzola - e Sky Sport - Pessina e Chiesa.
“Sapevamo che non sarebbe stata una gara facile, però siamo stati bravi a non mollare. Anche soffrendo un po', abbiamo trovato i due gol ai supplementari. Del goal annullato ad Arnautovic lì per lì non mi sono accorto di nulla. Quando l'arbitro ha fischiato il fuorigioco è stata una vera gioia. Siamo tutti molto felici, ora ci godiamo questa vittoria. L’avversario per noi non fa differenza: vogliamo provare a vincere e arrivare fino alla fine”.
“È stata una partita molto sofferta, ma sapevamo che sarebbe stata difficile e tosta. Però siamo stati sul pezzo senza mai mollare nei momenti difficili. Abbiamo difeso tutti insieme e poi siamo stati bravi nel trovare i due gol. Siamo ventisei giocatori, si gioca in undici ma siamo tutti titolari. Tutti lo diciamo, siamo allo stesso livello. È importante chi entra perché può dare una grandissima mano, lo abbiamo visto. Se sto giocando come mai fatto in carriera? Forse sì, ne sono felice perché è anche il palcoscenico più importante. Sul 2-0 non ce la facevo più, per questo il mister mi diceva di stare dietro. Belgio e Portogallo sono entrambe fortissime. Pensiamo a recuperare bene e poi si vedrà”
“Non ho ancora realizzato il gol fatto con il Galles, figuriamoci questo. Ma so che me lo porterò dietro per tutta la carriera. L’importante comunque è aver passato il turno con un’altra bella vittoria. Qua chiunque può segnare, penso sia il bello di questa squadra. Credo che da fuori si noti che è un grandissimo gruppo. Chi entra in campo fa bene, è la cosa più bella. Caressa ha definito il mio gol un dipinto? Un po’ esagerato, ma ci ha fatto gioire tutti ed è stata un’esplosione di emozioni fantastica”
“L’Austria ha giocato bene, bisogna far loro i complimenti. Il gol poi è arrivato e abbiamo meritato dipassare. Ci prendiamo adesso questo quarto di finale. In questa squadra siamo tutti titolari, chi è entrato lo ha dimostrato. Il gol? Sono stato bravo a restare calmo, in queste situazioni hai voglia di sfondare la porta, ma sono rimasto calmo e alla fine è arrivato. È stato un grande ottavo di finale, alla fine però abbiamo meritato di passare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA