- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Immobile e Mancini
Smaltita l’euforia per il secondo 3-0 consecutivo, al Centro Tecnico Federale di Coverciano è tempo di iniziare a preparare la sfida contro il Galles. Ci sarà sicuramente turnover, per permettere ai giocatori impiegati nelle prime due di riposarsi e per far prendere ritmo a chi ha avuto meno spazio. Turnover sì, quindi, ma fino a che punto? Nessun estremismo, non ci sarà un cambio completo della formazione. Rimarrà tra i pali Donnarumma e dovrebbero essere confermati in difesa anche Di Lorenzo, Bonucci e Acerbi, con Emerson Palmieri a far rifiatare Spinazzola. A centrocampo giocherà sicuramente Marco Verratti dall’inizio, con Pessina o Cristante candidati ad affiancarlo, mentre la terza maglia dovrebbe essere ancora di Locatelli. In attacco, infine, spazio a Belotti e Chiesa che faranno rifiatare Immobile e Berardi, mentre dovrebbe giocare Insigne.
Intanto tira un sospiro di sollievo Roberto Mancini. Dopo la spavento iniziale per l’infortunio di Chiellini, i test hanno confermato le sensazioni che il giocatore aveva già nella pancia dell’Olimpico. Nulla di grave per lui: si è fermato appena ha sentito il fastidio al flessore della gamba sinistra, scongiurando danni gravi. I test hanno escluso lesioni: tornerà a disposizione per il 26 giugno, quando l’Italia giocherà gli ottavi di finale a prescindere da primo o secondo posto nel girone. Per la stessa data, inoltre, dovrebbe essere recuperato anche Alessandro Florenzi.
Sta bene intanto Marco Verratti. Come detto, giocherà sicuramente dall’inizio contro il Galles, per uscire dopo circa un'ora di gioco. Il tempo per abituarsi alla competizione, per arrivare nella miglior condizione possibile all’appuntamento del 26 giugno. Ieri, intanto, per lui 50’ nel test contro la Cremonese Under-19, insieme ai calciatori non impiegati contro la Svizzera. Due tempi da 25’ e risultato finale 9-1 per gli Azzurri, con letriplette di Belotti e Chiesa, la doppietta di Pessina e il goal di Bernardeschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA