- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Belgio, Martinez
L'allenatore del Belgio, Roberto Martinez, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, in vista della gara di questa sera contro l'Italiavalida per i quarti di finale di Euro 2020. C'è grandissima attesa per una sfida che, al netto degli altri risultati con tante big già fuori, sa di finale o semifinale anticipata. A seguire le sue principali parole.
"De Bruyne e Hazard non si sono allenati come ben sapete. Non c'è nessuna pretattica, non stanno bene come sapete. Ad oggi non sappiamo ancora se potranno esserci nella gara di domani. Per Hazard è ancora più difficile perché è un problema muscolare. Ma vedremo domani, non so dirvi di più. Si tratta di una decisione che non prenderò nemmeno io, ma il medico. Si tratta di una corsa contro il tempo. Si tratta di una grande squadra l'Italia, sarà una sfida molto difficile ed è un peccato che arrivi già a questo punto della competizione e non più avanti. Ma ci faremo trovare pronti. Non mi sorprende la squadra di Mancini, si vede la sua mano anche dal punto di vista psicologico. La loro qualità è il gioco".
Arrivano novità e aggiornamenti sulle condizioni di Kevin De Bruyne ed Eden Hazard, fantasisti del Belgio, in vista della gara contro l'Italia di venerdì sera a Monaco di Baviera. I due calciatori erano usciti malconci contro il Portogallo. Secondo quanto riportato ufficialmente dalla federazione belga e da alcuni giornalisti i due hanno saltato la seduta odierna di allenamento odierna andando verso il forfait. Ma in realtà è probabile, come riportato da Sky Sport, che si siano allenati in gran segreto dopo i 15' aperti ai media. Dunque si tratterebbe di una grossa mossa di pretattica da parte del CT Martinez, per sorprendere gli azzurri. De Bruyne e Hazard potrebbero essere a questo punto regolarmente al loro posto venerdì. Intanto dalle ultime notizie trapelate dal Belgio, c'è ottimismo sul recupero del centrocampista del Manchester City. Le possibilità che possa essere in campo sono superiori al 50%, sebbene sia una corsa contro il tempo. Per quanto riguarda il Capitano ed asso del Real Madrid, invece, le possibilità sono più basse ma comunque ci sono: si parla del 50%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA