europei 2021

Belgio-Italia, problemi per Martinez. Intanto Mancini pensa ai cambi

Belgio-Italia

I quarti di finale di Euro2020 stanno per cominciare: ancora poche ore e l'Italia si troverà davanti il Belgio

redazionecittaceleste

Venerdì alle 21:00, presso l'Allianz Stadium di Monaco di Baviera, l'Italia sfiderà il Belgio nel secondo incontro valevole per i quarti di finale di Euro2020. In quello stesso giorno, si affronteranno anche Spagna e Svizzera. Le due nazionali vincitrici daranno vita alla prima semifinale. Per conoscere la seconda, bisognerà aspettare altre ventiquattrore. Quando scenderanno in campo anche Repubblica Ceca-Danimarca e Ucraina-Inghilterra. Insomma, dopo mille peripezie che hanno fatto slittare la manifestazione di un anno, gli Europei sono finalmente giunti nella fase calda. Ancora pochi incontri e si saprà chi strapperà via il titolo di campione dalle mani del Portogallo. Contro ogni pronostico, nel 2016, i lusitani riuscirono ad imporsi contro la Francia in una finale apparentemente a senso unico. Quest'anno, però, nessuna delle due è riuscita ad andare avanti. Questo significa che la finale sarà tutta da scoprire.

 Belgio

Problemi per il Belgio

Durante la rifinitura della squadra di Roberto Martinez, commissario tecnico dei fiamminghi, il suo staff ha continuato a monitorare le condizioni di Eden Hazard e di Kevin De Bruyne. Entrambi i gioielli belgi hanno rimediato più di qualche problema fisico e potrebbe non scendere in campo contro gli azzurri. Una notizia buona per Roberto Mancini che non disdegnerebbe la possibilità di affrontare gli avversari senza i suoi centrocampisti più pericolosi. Anche se la rosa del Belgio è di tutto rispetto, il pericolo numero uno rimane sempre Romelu Lukaku. Il centravanti nerazzurro conosce bene i calciatori del campionato italiano e vorrà sfidarli proprio come fa ogni fine settimana da un paio di anni a questa parte.

Le scelte azzurre

Per quanto riguarda la situazione attaccanti, tra le fila azzurre il CT Mancini starebbe pensando ad un po' di turnover. Anche in attacco: ad esempio Andrea Belotti potrebbe scendere in campo dal primo minuto al posto di Ciro Immobile. Il quale potrebbe subentrare a gara in corso dando il suo contributo.