- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Immobile e Mancini
Manca sempre meno ai quarti di finale di questo Europeo, che si apriranno domani con la sfida delle 18:00 tra Svizzera e Spagna a San Pietroburgo. Tre ore più tardi, alle 21:00, sarà il momento degli Azzurri, che a Monaco di Baviera sfideranno il Belgio per un posto tra le migliori quattro. Sia a Coverciano che a Tubize (sede del centro tecnico belga, NdR) non mancano dubbi di formazione, che Mancini e Martinez stanno cercando di risolvere. Senza dimenticare poi per entrambe le squadre - nonostante siano state le meno punite del torneo - la situazione diffidati.
Sono tre le ammonizioni prese dagli Azzurri e altrettante quelle prese dai giocatori del Belgio. Tra i ragazzi di Mancini, sono a rischio squalifica Barella, DiLorenzo e Pessina. Sono invece Alderweireld, Vermaelen e ThorganHazard i diffidati in casa Belgio. Secondo il regolamento del torneo, infatti, la squalifica scatta già alla seconda ammonizione. Il conto viene aggiornato proprio dopo i quarti di finale, ma eventuali ammonizioni prese in quell’occasione ovviamente contano. È chiaro però che non si possono fare calcoli, la formazione che Mancini manderà in campo dovrà essere la migliore. Andiamo a vedere allora quali sono le probabili scelte dei due CT.
A Coverciano il dubbio principale riguarda Chiellini: Mancini deciderà solo all’ultimo se schierarlo o lanciare Acerbi, autore di una prova importante contro l’Austria. Il centrocampo dovrebbe rimanere quello titolare, quindi l’altro dubbio riguarda l’esterno destro, con Chiesa leggermente favorito su Berardi. In casa Belgio, invece, i veri dubbi riguardano le condizioni di De Bruyne ed Eden Hazard. Ieri i due non sono scesi in campo con i compagni, ma chiaramente Martinez tenterà di recuperarli fino all’ultimo. In caso, pronti Mertens - che potrebbe cambiare posizione se uno dei due dovesse recuperare - e Carrasco. Di seguito le probabili formazioni.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne/Mertens, Lukaku, Carrasco/Mertens/E. Hazard. CT: Roberto Martinez.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini/Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa/Berardi, Immobile, Insigne. CT: Roberto Mancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA