- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
europei 2021
Immobile e Mancini
La qualificazione degli Azzurri agli ottavi di finale è in cassaforte da mercoledì scorso. È bastato infatti il 3-0 inflitto alla Svizzera, grazie alla doppietta di Locatelli e al goal di Immobile, a garantire il passaggio del turno. Ieri sera, poi, con la vittoria su Galles grazie alla rete di Pessina è arrivata anche la certezza del primo posto nel girone. E, quindi, l’orario e il luogo degli ottavi di finale. Si giocherà sabato 26 giugno alle 18:00, proprio a Wembley dove gli Azzurri sperano di tornare a fine Europei. Mancava, e manca tutt’ora, però l’avversaria dei ragazzi di Mancini. Il tabellone dice a sfidare l’Italia sarà la squadra seconda classificata nel gruppo C e, allora, andiamo a vedere la situazione.
Sono Olanda, Austria, Ucraina e Macedonia del Nord le quattro squadre appartenenti al raggruppamento da cui uscirà l’avversaria dell’Italia. Di queste, due squadre sono già certe del proprio destino: si tratta dell’Olanda, sicura del primo posto, e della Macedonia del Nord, certa dell’eliminazione. Rimangono allora in gioco Ucraina e Austria: la prima, al momento, è seconda, mentre gli austriaci sono terzi. A parità di punti, tre, e di differenza reti, zero, a decidere è allora il maggior numero di goal segnati: quattro per gli ucraini, tre per gli austriaci.
E saranno proprio Austria e Ucraina a sfidarsi oggi, alle 18:00, nella National Arena di Bucarest, in Romania. Sarà un vero e proprio spareggio: chi vince passa come seconda e sfida l’Italia, chi perde può rimanere aggrappato alla speranza di passare tra le migliori terze. In caso di pareggio, invece, la classifica rimarrebbe invariata e a sfidare l’Italia sarebbe l’Ucraina. I ragazzi di Shevchenko avranno allora a disposizione due risultati su tre. Spettatori interessati gli Azzurri, che stasera torneranno a Coverciano. Da domani, conosciuto anche l’avversario, si prepareranno gli ottavi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA