cronaca live

LIVE / Lazio-Spal, la conferenza di mister Simone Inzaghi

redazionecittaceleste

-

-

Su Luis Alberto - Ho un ottimo rapporto con lui, sa bene che non possiamo permetterci di perderlo. È un giocatore importantissimo. Ho deciso di sostituirlo perché non posso permettermi di perderlo. Litigio? Abbiamo risolto pochi minuti dopo con uno sguardo. È tutto ok.

-

Sull'importanza di una vittoria domani - Non abbiamo già vinto, serve attenzione. La Spal sta andando forte in trasferta e dovremo essere molto bravi. Loro si conoscono da tanti anni, servirà una partita da grande Lazio.

-

Su Correa - Dare una data è difficile. Lo vedo bene e sorridente, ha già voglia di rientrare. Ci sono speranze, ma non saprei dare una data, bisogna vedere come risponderà il muscolo del ragazzo.

-

Sul trittico - Non saranno tre gare decisive per la stagione, ma sicuramente importanti. Abbiamo, oggettivamente, qualche problemino. Ma dobbiamo stare uniti tutti insieme, anche i tifosi, per far andare bene queste partite.

-

Ancora la Spal - Sta giocando in maniera spregiudicata, dobbiamo affrontarla con grande umiltà con la volontà di fare la nostra partita.

-

Sulla Spal - Non avrebbero meritato la sconfitta a Firenze. Affrontiamo un avversario che in trasferta sta facendo bene, dobbiamo stare attenti perché una squadra che batte Atalanta e Torino in trasferta merita rispetto.

-

Su domani - Non ci sarà Patric perché ha la febbre molto alta. Non ci sarà Correa come detto, nemmeno Cataldi. Lukaku va valutato mentre Marusic ce la farà. Lulic e Luis Alberto hanno saltato qualche seduta ad inizio settimana, poi sono rientrati, spero di averli al top.

-

Sul centrocampo - Berisha meritava di giocare e gli auguro il meglio. Ho Parolo e all'occorrenza può adattarsi Lulic, abbiamo anche reintegrato Minala.

-

Equilibri di campionato - Dobbiamo andare avanti, nessuno si aspettava di vederci dove siamo. Dobbiamo continuare nel modo migliore perché il mercato non ha cambiato le cose. Siamo lì e vogliamo rimanerci. Ci aspetta una settimana importantissima e dovremo stringere i denti perché abbiamo qualche defezione.

-

Ancora su Giroud - L'infortunio di Correa ha influito nella volontà di acquistarlo. Sappiamo che dovremo fare attenzione perché siamo corti ed ora ci sono tre sfide ravvicinate ed importantissime.

-

Su Giroud - Avevo già detto che stavamo cercando qualcosa che avrebbe potuto migliorarci ed aiutarci. In attacco siamo corti con l'infortunio di Correa, sarebbe stato un giocatore che ci avrebbe aiutato ma non è andata. Andiamo avanti con i nostri e chiederò uno sforzo a Caicedo ed Immobile. Speriamo di recuperare Correa, Adekanye proverò a farlo crescere.

-

14:04 - Ha inizio la conferenza stampa.

-

L'inizio della conferenza stampa è previsto per le ore 14.