cronaca live

LIVE / Cluj-Lazio, Simone Inzaghi e Bastos parlano in conferenza stampa

redazionecittaceleste

-

-

18:24 - Termina la conferenza stampa.

-

Inzaghi sul principale pericolo del Cluj - È una squadra fisica con buoni giocatori. A me è piaciuto Omrani, sarà un osservato speciale.

-

Inzaghi su Radu - Posso parlare solo bene di lui. È stato mio compagno di squadra e poi mio giocatore, in questi miei tre anni e mezzo ha fatto benissimo. È un ragazzo serio e concentrato. Voleva essere della gara ma io devo fare delle scelte e l'ho lasciato a Roma ad allenarsi.

-

Bastos sul Cluj - "Penso che sia una squadra in un buon momento, domani sarà difficile per noi. Siamo pronti, proviamo a fare una bella partita e vincere".

-

Bastos sulla concorrenza - Provo sempre a dare del mio meglio, per me è una cosa buona la concorrenza perché ci aiuta a lavorare di più. Ogni giorno provo a dare il meglio per poter giocare.

-

Inzaghi sui miglioramenti della squadra - Mi aspettavo di più da tutti, da me in primis. Non dobbiamo trovare responsabili, il primo colpevole sono io per quei 25 minuti sbagliati. Devi essere bravo a portare gli episodi dalla tua parte, lo diciamo da sempre. Avremmo firmato un anno fa per vincere la Coppa Italia, avremmo firmato due anni fa per vincere la Supercoppa e giocarsi la Champions all'ultima giornata. Stiamo facendo un grande lavoro, ora dobbiamo alzare l'asticella ed evitare di rifare 25 minuti come quelli di Ferrara. Non mi accontento di giocare bene ed avere 4 punti, sono d'accordo con Lulic quando dice che si può essere meno belli ma vittoriosi".

-

Inzaghi su Luiz Felipe - C'è, è tra i 19. Strakosha e Bastos giocheranno, per gli altri sto ancora ragionando.

-

Inzaghi sul girone da Champions - È un girone difficile e tosto. Cluj e Celtic hanno giocato i preliminari di Champions, il Rennes ha vinto la Coppa di Francia e sta facendo bene. Domani sarà dura, il Cluj è ben allenato da Petrescu, servirà intensità".

-

Inzaghi sul post Spal - Il mio augurio è quello che possiamo reagire subito. I ragazzi hanno fatto degli ottimi allenamenti. In questo momento dobbiamo restare lucidi e lavorare bene come abbiamo sempre fatto. Abbiamo sbagliato solo 25 minuti, con lucidità lavoreremo per fare meglio. Ora lecchiamoci le ferite ed andiamo avanti. La classifica, per quanto visto in campo, doveva essere diversa. Per fare in modo che non succedano più queste cose dobbiamo lavorare intensamente.

-

Inzaghi sulle esclusioni di Immobile, Luis Alberto e Radu - Sono a casa per scelta tecnica, sarebbero andati comunque in tribuna. Meglio lasciarli a casa in modo che possano allenarsi e stare bene per domenica.

-

Inzaghi sulla formazione - Ho alcuni dubbi, domani mattina li scioglierò. Sono rimasti a casa Immobile, Luis Alberto e Radu più lo squalificato Marusic. In porta giocherà Strakosha anche se mi fido di Proto e Guerrieri, però non mi piace stabilire un portiere per competizione, deciderò di volta in volta".

-

Inzaghi sullo scivolone di Ferrara - Bisogna mantenere sempre un certo equilibrio. Con i ragazzi abbiamo analizzato cosa non è andato ed abbiamo capito i nostri errori, i miei in primis in quanto capo dello staff. Abbiamo sbagliato 25 minuti su 270 sapendo che abbiamo buttato punti importantissimi. Anche Napoli, Inter e Juventus hanno sbagliato in queste prime uscite.

-

Ha inizio la conferenza stampa.

-

L'inizio della conferenza è previsto per le ore 18.