news

LIVE POST | Lazio-Milan 0-1, follia Di Bello: la gara la vince lui

Michele Cerrotta
Ventisettesima giornata di campionato, i biancocelesti di Maurizio Sarri affrontano all'Olimpico i rossoneri di Stefano Pioli: tutte le news
01/03/2024 - 20:45
LAZIO
MILAN

- 2 mar

Il folle show di Di Bello riassunto con le migliori immagini della gara qui <<<

- 2 mar

Ci sentiamo violentati: storia di una morte annunciata”. Il patron della Lazio interviene anche in conferenza stampa, qui l'intervento integrale <<<

- 2 mar

Il presidente Lotito prende la parola anche ai canali ufficiali del club. “Certe decisioni non sono casuali. La squadra? Frustrata e mortificata, ma combattiva” dice il patron. Qui tutte le dichiarazioni <<<

- 1 mar

Si presenta Lotito nel post partita per fare il punto della situazione: “Sistema non più affidabile. Prenderemo provvedimenti” ha detto il patron a Dazn. Queste le sue parole <<<

- 1 mar

Pulisic non ha sbagliato nulla: questo è il calcio” così si è espresso Pioli in conferenza stampa. Qui tutte le sue parole <<<

90'+7

- 1 mar

Finisce il match, scoppia una rissa in mezzo al campo. Inevitabile, con arbitri di questo tipo.

90'+6

- 1 mar

Ammonito Pulisic nella stessa occasione.

90'+6

- 1 mar

Difficile da capire cosa stia accadendo all'Olimpico Di Bello espelle anche Guendouzi dopo un contrasto ripetuto con Pulisic. 

90'+4

- 1 mar

Di Bello show: contrasto aereo tra Marusic e Leao, espulsione per il calciatore della Lazio. 

90'

- 1 mar

Sei minuti di recupero.

89'

- 1 mar

Ammonito Hysaj che sbraccia su Giroud.

87'

- 1 mar

Segna il Milan. Azione dalla sinistra, Provedel miracoloso sulla prima conclusione, si immola Gila sulla seconda, poi la palla arriva a Felipe Anderson che serve involontariamente Okafor. La terza, nonostante un tentativo disperato di Provedel che tocca in controtempo, è quella buona. La Lazio chiede un fallo precedente su Isasksen ma per l'arbitro e il Var non c'è nulla: Milan in vantaggio.

84'

- 1 mar

Altra ripartenza Lazio, altro fallo del Milan: duro Theo Hernandez su Isaksen, giallo inevitabile.

81

- 1 mar

Fuori Kjaer e Gabbia, dentro Tomori e Thiaw.

80'

- 1 mar

Gabbia stende Guendouzi al limite: fallo e giallo.

77'

- 1 mar

Dentro Cataldi, fuori Vecino nella Lazio. 

76'

- 1 mar

Segna il Milan con Leao, che va a esultare sotto il settore ospiti. Peccato, per lui, che l'arbitro dopo un check del Var annulli per fuorigioco.

75'

- 1 mar

Riparte la Lazio dopo la parata di Provedel, contropiede orchestrato da Isaksen, Guendouzi e Felipe Anderson. Immobile va a calciare, Maignan respinge ancora su Isaksen che rigira per Ciro che da due passi manda incredibilmente fuori.

74'

- 1 mar

Miracolo di Provedel su una bordata da centro area.

73'

- 1 mar

Grossa chance per il Milan: Florenzi imbuca per Reijnders che mette dentro una palla bassa e tesa su cui Okafor non arriva per un soffio.

71'

- 1 mar

Cambia Pioli: fuori Adli appena ammonito e dentro Okafor.

70'

- 1 mar

Ripartenza Lazio, fallo di Adli che finalmente viene ammonito.

66'

- 1 mar

Altro cambio per Sarri: fuori Zaccagni e dentro Isaksen.

64'

- 1 mar

Fuori Bennacer e Florenzi, dentro Reijnders e Calabria nel Milan.

61'

- 1 mar

Giallo anche per Florenzi.

60'

- 1 mar

Doppio cambio per Sarri: fuori Luis Alberto e Castellanos, dentro Hysaj e Immobile.

58'

- 1 mar

Succede di tutto all'Olimpico: capannelli ovunque e fortissimi proteste della Lazio. Ne fa le spese Romagnoli che viene ammonito.

56'

- 1 mar

Era difficile far peggio del primo tempo, eppure Di bello riesce incredibilmente nell'impresa di combinare un disastro. Scontro nella metà campo del Milan, rimane a terra Castellanos colpito al volto e sanguinante. Pellegrini si ferma e fa cenno di far uscire il pallone, Pulisic si disinteressa e il difensore è costretto a stendere l'avversario. Appena ammonito, viene espulso.

50'

- 1 mar

Prova a colpire la Lazio, riparte il Milan: si involano i rossoneri in contropiede, Pellegrini costretto al fallo su Pulisic. Ammonito, era anche lui diffidato e salterà il prossimo match.

- 1 mar

Inizia il secondo tempo, nessun cambio per le due squadre.

- 1 mar

Termina il primo tempo: ottima Lazio, poco Milan e pessimo Di Bello.

45'+1

- 1 mar

Ingenuo Felipe Anderson che perde un brutto pallone, il Milan riparte: si mette in proprio Pulisic che va a calciare ma trova pronto Provedel che manda in angolo. 

45'

- 1 mar

Concesso un minuto di recupero. 

44'

- 1 mar

Ritmo un po' più basso in quest'ultima parte di primo tempo. Il Milan prova a farsi vedere ma di fatto non si è ancora mai reso pericoloso.

32'

- 1 mar

Per non farsi mancare nulla, Di Bello interrompe involontariamente un pericolosissimo contropiede della Lazio mettendosi sulla linea del pallone.

29'

- 1 mar

Continua la fase di spinta della Lazio, manca un giallo su Loftus-Cheek che stende Vecino. Serata disastrosa per Di Bello

23'

- 1 mar

Ammonizione per Sarri che, diffidato, salterà la gara con l'Udinese. Alla base l'ennesimo errore arbitrale: rimessa laterale regalata al Milan davanti la panchina della Lazio.

21'

- 1 mar

Ottimo momento della Lazio che continua a spingere e a mettere in difficoltà il Milan. Peccato che Di Bello si inventi una punizione dal limite dell'area biancoceleste per un presunto fallo su Giroud.

12

- 1 mar

Altro giro, altro episodio destinato a far discutere. Pasticciano Florenzi e Maignan, la palla rimane in area e il portiere francese travolge Castellanos. Di Bello lascia correre, il Var pure: inferocito lo stadio così come la panchina biancoceleste.

8'

- 1 mar

Clamorosa occasione per la Lazio! Finalmente un buon angolo di Luis Alberto, la palla arriva a Felipe Anderson sul primo palo che spizza verso il centro dell'area piccola. Bravo Vecino ad anticipare tutti, ma l'uruguaiano colpisce di ginocchio e la palla finisce a lato di pochissimi centimetri.

- 1 mar

Arriva il fischio di Di Bello, si parte all'Olimpico! È il Milan a battere il calcio d'inizio.

- 1 mar

Entrano in campo le due squadre.

- 1 mar

Non c'è il tutto esaurito all'Olimpico, ma la cornice è comunque importante: circa 50mila i presenti allo stadio, tanti anche i tifosi rossoneri. Pochi minuti al fischio di inizio.

- 1 mar

Partita importantissima, vale mezza stagione”. Così Mario Gila ha presentato la gara ai microfoni di Dazn. Qui tutte le sue parole <<<

- 1 mar

Arrivate le formazioni ufficiali, c'è Castellanos e non Immobile dal 1', ma anche altre due sorprese per Sarri. Queste le formazioni ufficiali <<<

- 1 mar

Questa la squadra arbitrale per Lazio-Milan, in programma alle 20:45.

ARBITRO: DI BELLO

ASSISTENTI: MELI – ALASSIO

IV: SACCHI

VAR: DI PAOLO

AVAR: AURELIANO

- 1 mar

Aggiornamento comunicato pochi secondi fa dalla Lazio: indisponibile Sepe, al suo posto va in panchina Renzetti della Primavera.

- 1 mar

Questi i convocati di Maurizio Sarri: c'è Ruggeri dalla Primavera, out Patric e Rovella. 

- 1 mar

Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match: “Domani niente turnover, conta solo la Lazio. E dobbiamo migliorare i nostri numeri in trasferta a partire da domani”. Qui l'intera conferenza stampa del tecnico <<<

- 1 mar

Alla vigilia del match è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti Elseid Hysaj. “Col Milan servirà la stessa Lazio vista contro il Bayern Monaco. Dobbiamo cercare di fare di più perché lo meritiamo noi, la città e i tifosi” ha detto il terzino. Qui tutte le sue parole <<<

- 1 mar

Per quanto riguarda il Milan, non è al meglio Theo Hernandez ma il francese dovrebbe stringere i denti. Ballottaggio al centro per affiancare Gabbia: con lui uno tra Thiaw e Kjaer.

- 1 mar

Un dubbio per reparto in casa Lazio: Marusic è stanco ma dovrebbe giocare, è favorito su Lazzari e Pellegrini. Sarri ritrova Vecino, ma l'uruguaiano va verso la panchina con Cataldi ancora in regia. L'altro dubbio riguarda il centro dell'attacco: Immobile o Castellanos? Qui tutte le probabili formazioni <<<

- 1 mar

Ventisettesima giornata di Serie A, si parte dallo stadio Olimpico dove la Lazio ospiterà il Milan. Segui con noi la marcia di avvicinamento al match: qui tutte le news, le ultime di formazione e le dichiarazioni di protagonisti.