news
RIVIVI IL LIVE | La Lazio batte l’Empoli nel giorno della festa per la Banda Maestrelli
- 12 mag
Fabio Rodia, responsabile medico biancoceleste è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club. “Gila da martedì con il gruppo. Provedel? Vi spiego”. Queste le sue parole <<<
- 12 mag
“Vinciamole tutte, poi vediamo”. Patric è intervenuto anche ai microfoni di Sky. Queste le sue dichiarazioni <<<
- 12 mag
Al termine del match Patric è intervenuto ai microfoni di Dazn. “Questa gente ci ha aiutato”. Queste le sue parole <<<
- 12 mag
Finisce qui la gara! Tre punti per la Lazio!
- 12 mag
MANDAS! Altra grande parata del portiere greco, migliore in campo per distacco!
- 12 mag
Ammonito Romagnoli. Era diffidato, salterà la gara con l'Inter.
- 12 mag
Cinque minuti di recupero.
- 12 mag
GOOOOOOOOOOOL!! La chiude Vecino! Assist di Pedro per l'uruguaiano che, da due passi, batte Caprile.
- 12 mag
Applausi scroscianti per Kamada che viene sostituito da Tudor. Entra Cataldi.
- 12 mag
Ancora Mandas: esce sicuro, protegge la porta.
- 12 mag
Bravissimo Mandas a togliere dalla porta un colpo di testa di Shpendi.
- 12 mag
Salva Marusic di testa su un'ottima punizione dell'Empoli. Ci sarebbe fallo, per Aureliano è angolo: leggasi sotto.
- 12 mag
Ammonito anche Rovella. Scelta giusta, ma il metro non è coerente col resto della gara.
- 12 mag
Giallo per Lazzari che entra duro a centrocampo su Cancellieri.
- 12 mag
Cambia anche l'Empoli: fuori Maleh e Luperto, dentro Fazzini e Shpendi.
- 12 mag
Fuori Zaccagni, dentro Pedro.
- 12 mag
Ci è voluta un'ora e un quarto, ma finalmente arriva il primo giallo del match. Impossibile non ammonire Gyasi che ferma con le cattive una ripartenza biancoceleste sulla trequarti.
- 12 mag
Due cambi nell'Empoli: fuori Pezzella e Caputo, dentro Cacace e Destro.
- 12 mag
Tre cambi per la Lazio: fuori Felipe Anderson, Guendouzi e Immobile, dentro Rovella, Vecino e Castellanos.
- 12 mag
Altro corner pericolosissimo della Lazio, la palla attraversa l'area poi Pezzella la rimanda in corner togliendo la sfera dalla disponibilità di Immobile.
- 12 mag
Fuori Bastoni nell'Empoli, dentro Cambiaghi.
- 12 mag
Subito pericolosa la Lazio: Guendouzi dentro per immobile che fa bene la sponda per Zaccagni. Il numero 20, però, inspiegabilmente non calcia subito e perde l'attimo.
- 12 mag
Inizia il secondo tempo, nessun cambio.
- 12 mag
Finisce qui il primo tempo.
- 12 mag
PAAAAAAAATRIIIIIIIIIIIIIC!!!!! LAZIO IN VANTAGGIOOOOOO!! Sull'ultima palla del primo tempo la Lazio guadagna un calcio d'angolo. Zaccagni va dalla bandierina e batte bene sul primo palo dove arriva Patric che con una zampata quasi da attaccante batte Caprile da due passi.
- 12 mag
Due minuti di recupero.
- 12 mag
Grande botta dalla distanza di Marin, palla alta di poco.
- 12 mag
Prova a rispondere la Lazio con Immobile, che va a calciare da posizione defilata: Caprile devia in angolo.
- 12 mag
MANDAS! Parata senza senso del portiere biancoceleste: sbaglia Guendouzi che perde palla sulla linea di fallo laterale a due passi dall'area di rigore, recupera Cancellieri che si infila e supera anche Romagnoli e mette dentro per Caputo che, tutto solo e da due passi, calcia a botta sicura. La mano di richiamo di Mandas dice no e manda in angolo.
- 12 mag
C'è un check del Var per un possibile rigore su Immobile dopo un'uscita di Caprile. Tutto regolare però dopo il controllo.
- 12 mag
Bella palla in verticale per Immobile, che viene chiuso però in corner dalla difesa avversaria. Prova a spingere ora la Lazio.
- 12 mag
Passaggio sbagliato di Kamada, Bastoni recupera e va a calciare: palla alta di poco.
- 12 mag
Fuorigioco chilometrico di Caputo, l'attaccante va a calciare, Mandas si oppone poi una carambola sul numero 9 dei toscani fa finire la palla in rete. Il guardalinee alza la bandierina, tutto annullato.
- 12 mag
Cross di Guendouzi sul secondo palo, Immobile salta disturbato da un avversario ma la palla non è precisissima e lo scavalca.
- 12 mag
Continua la particolare direzione arbitrale di Aureliano: trattenuto Felipe Anderson in ripartenza, ma i cartellini restano nel taschino.
- 12 mag
Prova a inventare Kamada, bella progressione sulla sinistra e ingresso in area: palla arretrata per Felipe Anderson che va a calciare ma viene ribattuto.
- 12 mag
Ci mette poco l'Empoli a far capire la sua idea di partita: interventi decisi e, all'occorrenza, perdite di tempo di Caprile. Il portiere dei toscani è ha perso almeno un minuto degli otto fin qui giocati. Tudor si sbraccia e protesta, Aureliano fa finta di nulla.
- 12 mag
Inizia il match all'Olimpico dopo uno splendido spettacolo nel pre partita.
- 12 mag
Lazzari è intervenuto anche ai microfoni di Dazn. “Champions? Ci crediamo fino alla fine”. Queste tutte le sue parole <<<
- 12 mag
“La ricorrenza un motivo in più”. Così Lazzari nel pre partita ai microfoni di Sky. Queste le sue dichiarazioni integrali <<<
- 12 mag
Il tecnico biancoceleste Igor Tudor è intervenuto ai microfoni di Sky. “Non abbiamo scuse. Vi spiego l’esclusione di Luis Alberto”. Qui tutte le sue parole <<<
- 12 mag
Anche il presidente Lotito è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club: “Oggi giornata epica: stiamo tramandando la nostra storia”. Qui le sue dichiarazioni <<<
- 12 mag
“Il 12 maggio 1974 il giorno più bello della mia vita”. Così il presidente della Polisportiva Lazio Antonio Buccioni ai microfoni dei canali ufficiali del club. Queste le sue parole <<<
- 12 mag
Così invece l'Empoli.
- 12 mag
Questo l'undici scelto da Tudor.
- 12 mag
Questi i convocati di Igor Tudor.
- 12 mag
Anche Pedro ha preso parola, intervistato per il match program: “I nostri tifosi meritano grandi gioie. Daremo tutto”. Queste le sue parole <<<
- 12 mag
Nell'antivigilia del match è intervenuto in conferenza stampa il tecnico biancoceleste Igor Tudor: “Primi da quando sto qui”. Qui le sue dichiarazioni integrali <<<
- 12 mag
Questa la squadra arbitrale per Lazio-Empoli, in programma alle 12:30. ARBITRO: Gianluca Aureliano (Bologna). ASSISTENTI: Lo Cicero - Rossi. IV UFFICIALE: Monaldi. V.A.R.: Chiffi. A.V.A.R.: Fabbri.
- 12 mag
Nell'Empoli va verso la panchina Cancellieri, dal 1' Cambiaghi e Niang.
- 12 mag
Senza Luis Alberto, fuori scelta tecnica - e disciplinare - Tudor alza Zaccagni sulla trequarti. Queste le probabili formazioni <<<
- 12 mag
Trentaseiesima giornata di Serie A, allo stadio Olimpico la Lazio di Tudor affronterà l'Empoli. Gara fondamentale per blindare un posto in Europa League mantenendo vive le flebili speranze Champions. Segui con noi la marcia di avvicinamento al match: qui tutte le news, le ultime di formazione e le dichiarazioni di protagonisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA