partite
RIVIVI IL LIVE WOMEN | Spavento finale, ma la Lazio batte il Napoli: 2-1 al Fersini

Si gioca a oltranza al Fersini, ma arriva finalmente il triplice fischio. Finisce qui il match.

Ammonita Castiello.
Cinque minuti di recupero.

Ammonita Le Bihan.

Traversa di Jelcic su un pericoloso colpo di testa.

Fuori Moretti e dentro Novellino.

Fuori Andrup, dentro Gianfico.

Ammonita Andrup.

Fuori Simonetti, dentro Connolly.

Fuori Cafferata, dentro Castiello.

Fuori Langella, dentro Jelcic.

Ammonito Grassadonia.

Fuori Yang, dentro Benoit.

Fuori Visentin, dentro Reyes.

Fuori Di Giammarino, dentro Bellucci.

La riapre il Napoli. Gol dell'ex: Di Giammarino con un mancino dal limite.

Grandissima parata di Cetinja su un colpo di testa di Pettenuzzo!

Fuori Breitner, dentro Giordano.

Inizia il secondo tempo.

Finisce la prima frazione dopo il duplice fischio di Dorillo! Lazio in doppio vantaggio al riposo grazie al doppio guizzo di Piemonte.

Il batti e ribatti si conclude poi con il tentativo dalla distanza di Santoro, Cetinja stavolta blocca senza particolare affanno.

Doppia occasione pazzesca per il Napoli allo scadere. Kullashi scodella bene un calcio di punizione dalla trequarti mancina, una di Goldoni rischia quindi di beffare le biancocelesti, che si salvano però sul palo. Arriva quindi il contro-cross di Di Giammarino, Moretti sorprende tutte al centro dell'area ma Cetinja riesce a respingere sulla linea il tentativo ravvicinato di Moretti con la testa. Grande parata del portiere biancoceleste!
Un minuto di recupero concesso da Dorillo al Fersini.

Lazio galvanizzata dal raddoppio di Piemonte. Contropiede guidato da Oliviero sulla sinistra, il pallone viene servito in verticale per Piemonte sul lato sinistro dell'area di rigore. Al centro ci sarebbe Visentin e l'accorennte Goldoni, ma Pettenuzzo anticipa la numero 18 in maniera provvidenziale e salva.

IL RADDOPPIOOOOO DELLA LAZIOOOOO! GOLDONIIIIIIII! Crossa bene Eriksen sul secondo palo, Goldoni gode di grande libertà sul secondo palo e incorna. La numero 18 biancoceleste corregge in porta sulla linea e fa 2-0 a pochi minuti dall'intervallo!

Primo giallo del match! Breitner trattiene vistosamente Piemonte e la stende al limite dell'area, Dorillo comanda calcio di punizione dal limite e ammonisce la numero 8 partenopea. Della battuta si incarica Eriksen.
Pettenuzzo provvidenziale nel chiudere Visentin, lanciata a rete dopo un rimpallo.

Doppia chance clamorosa per le biancocelesti di Grassadonia! Visentin si incunea al limite e viene stesa fallosamente da Di Giammarino. La sfera arriva sui piedi di Piemonte in area, che calcia. Bacic quindi respinge come può il suo tentativo centrale, sulla ribattuta arriva però il mancino di prima intenzione di Simonetti: il pallone termina molto alto sopra la traversa. Scampato pericolo per il Napoli.
Protesta la panchina di Sassarini per un mancato fischio del direttore di gara su un presunto fallo di Goldoni ai danni di Sciabica.
Le Bihan supera Pellinghelli e si presenta in area di rigore dallo spigolo sinistro, ma è precisa e puntuale la chiusura di Di Giammarino.

Pettenuzzo anticipa Visentin al limite dell'area di rigore biancoceleste. La sua chiusura diventa un involontario tentativo verso la porta di Cetinja, che blocca però la traiettoria centrale del colpo di testa della numero 44 ospite.
Richiamo verbale di Dorillo all'indirizzo di Sciabica dopo l'ennesimo fallo, stavolta commesso ai danni di Visentin. Alla prossima infrazione la numero 19 partenopea verrà ammonita.

Si fa vedere anche il Napoli. Prima Eriksen respinge un cross di Andrup in area, poi Moretti prova a correggere in porta un cross dalla destra di Pellinghelli. Pallone che termina alto sopra la traversa di Cetinja.
Prova a sfondare in verticale la Lazio di Grassadonia. Eriksen trova una bella traccia per Le Bihan, che controlla il pallone e si libera in fascia centrale. La numero 11 cerca subito Simonetti in area, ma il suo servizio è troppo lungo: Bacic recupera il possesso.
Cross insidioso ma deviato dalla destra di Cafferata, Bacic anticipa Piemonte al centro dell'area piccola e blocca la sfera.

Occasione per la Lazio! Piemonte raccoglie un pallone vagante al limite dell'area e calcia in maniera veemente. Pallone deviato, che sibila il palo alla destra di Bacic. Dorillo non ravvisa la netta deviazione e comanda rimessa dal fondo.
Le Bihan imbecca bene Simonetti all'ingresso dal lato sinistro dell'area di rigore, chiude bene la difesa ospite al momento del tiro.
Cross frettoloso di Cafferata dal lato destro della trequarti, in area partenopea non c'è nessuno e Bacic blocca senza problemi.
Si alza il pressing del Napoli di Sassarini, qualche errore tecnico di troppo invece in casa Lazio.
Tutto a posto per Cafferata, che riprende regolarmente la sua partita sulla corsia di destra.
Resta a terra molto dolorante Cafferata dopo una contesa del pallone con Sciabica. Contrasto duro ma regolare secondo Dorillo, serve l'intervento dello staff sanitario biancoceleste per soccorrere la numero 77 di Grassadonia.
Bel suggerimento dalla destra di Le Bihan, il suo cross è teso ma non trova nessuna compagna in maglia celeste.

Calcio di punizione per la Lazio sulla trequarti. Eriksen libera Le Bihan in area con uno schema, il tiro della numero 11 però arriva docile dalle parti di Bacic, che blocca agevolmente.

Grande sponda a metà campo di Piemonte su servizio verticale di Cafferata. Raccoglie Visentin, che si incunea e serve ben Le Bihan in area. Provvidenziale la chiusura di Pellinghelli in ripiegamento.
Resta a terra a Moretti dopo un contrasto duro con Simonetti. Nulla di grave per la numero 28 ospite, si riprende al Fersini.

Altro cross dalla destra di Kullashi, Moretti prova la battuta a rete ma viene nuovamente contrata da Mancuso all'altezza del dischetto.
Batti e ribatti al limite dell'area di rigore partenopea, è provvidenziale la chiusura di Di Giammarino su Piemonte al momento della battuta a rete.
Prova ora a rispondere il Napoli di Sassarini, ma la reazione ospite sembra ancora disordinata.

Lazio ancora tambureggiante. Oliviero ripropone un cross con il mancino e trova Visentin, che al centro dell'area colpisce al volo e spedisce di poco a lato. Dorillo, però, aveva già segnalato la posizione di fuorigioco della numero 99
Torna al gol Piemonte dopo tre giornate di astinenza, subito avanti le biancocelesti.

GOOOOL DELLA LAZIO! LA SBLOCCA PIEMONTE! La sbloccano subito le ragazze di Grassadonia: Simonetti combina bene con Le Bihan sulla trequarti e serve Piemonte al centro dell'area. La numero 18 è bravissima a eludere la scivolata di Sciabica e infilare l'1-0 per le padrone di casa.

Kullashi cerca Moretti al centro dell'area. Provvidenziale la chiusura di Mancuso sul cross dalla destra.
Subito ritmi molto alti al Fersini.
Fischia Dorillo, inizia il match al Fersini!
Anche Giulia Mancuso ha parlato alla vigilia del match ai microfoni dei canali ufficiali del club. Queste le sue parole <<<
Alla vigilia del match ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club il tecnico biancoceleste Gianluca Grassadonia. Queste le sue parole <<<
Tutto pronto per la sfida tra Lazio Women e Napoli. Settima giornata della Poule Salvezza alle porte per le biancocelesti che, già aritmeticamente salve, cercano punti importanti per chiudere al primo posto del mini girone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA