partite

SORTEGGI EUROPA LEAGUE | Derby o Plzen? L’avversaria della Lazio

Michele Cerrotta
Vanno in scena in Svizzera a Nyon i sorteggi di ottavi di finale e tabellone di Europa League: biancocelesti a rischio derby, seguilo con noi
21/02/2025 - 13:00
13:26

Questo il riassunto del sorteggio.

13:24

Anche l'eventuale semifinale vedrebbe la Lazio giocare il ritorno all'Olimpico (al netto del percorso della Roma che potrebbe cambiare le cose). Le possibili avversarie usciranno dai confronti tra AZ Alkmaar e Tottenham e tra Ajax ed Eintracht.

13:22

La Lazio troverebbe una tra Bodo/Glimt e Olympiakos ai quarti, giocando il ritorno all'Olimpico (al netto del percorso della Roma che potrebbe cambiare le cose).

13:21

Confermato l'ottavo di finale tra Roma e Athletic Bilbao. 

13:20

LA LAZIO PESCA IL VIKTORIA PLZEN! EVITATO IL DERBY!

13:19

Manchester United-Real Sociedad è il sesto ottavo di finale.

13:18

Tottenham-Az Alkmaar è il quinto ottavo di finale.

13:18

Lione-Steaua Bucarest è il quarto ottavo di finale.

13:17

Eintracht-Ajax è il terzo ottavo di finale.

13:17

Fenerbahce-Rangers è il secondo ottavo di finale.

13:16

Bodo/Glimt-Olympiakos è il primo ottavo di finale.

13:10

Sta per iniziare il sorteggio del tabellone di Europa League.

12:46

Questo il tabellone.

12:45

Con la conclusione della fase campionato si sono composte le coppie in base al piazzamento in classifica: Lazio con Athletic Bilbao, Manchester United con Tottenham, Eintracht Francoforte con Lione, Olympiakos con Rangers. Queste coppie saranno sorteggiate e accoppiate con le otto squadre che hanno avuto invece la meglio negli spareggi: Roma/Viktoria Plzen, Real Sociedad/AZ Alkmaar, Steaua Bucarest/Ajax-Union SG e BodoGlimt/Fenerbahce.

12:44

Come andranno le cose per quanto riguarda accoppiamenti e percorso? Non ci saranno vincoli di protezione nazionale: ogni squadra potrà affrontare un avversario dello stesso campionato. E ogni team potrà ritrovare sin dall’inizio avversari già incrociati nella prima fase

12:43

Cosa aspettarsi dal sorteggio? La fase a eliminazione diretta si svilupperà come sempre nel formato di andata e ritorno, non ci sarà la regola dei gol in trasferta e in caso di parità dopo 180 minuti si andrà prima ai supplementari poi eventualmente ai rigori.

12:42

Questo il quadro completo. 

12:41

Tutto pronto a Nyon per il sorteggio di Europa League. Otto squadre qualificate agli ottavi dalla fase campionato, altrettante passate tramite gli spareggi.