partite
SORTEGGI EUROPA LEAGUE | Derby o Plzen? L’avversaria della Lazio
Questo il riassunto del sorteggio.

Anche l'eventuale semifinale vedrebbe la Lazio giocare il ritorno all'Olimpico (al netto del percorso della Roma che potrebbe cambiare le cose). Le possibili avversarie usciranno dai confronti tra AZ Alkmaar e Tottenham e tra Ajax ed Eintracht.
La Lazio troverebbe una tra Bodo/Glimt e Olympiakos ai quarti, giocando il ritorno all'Olimpico (al netto del percorso della Roma che potrebbe cambiare le cose).
Confermato l'ottavo di finale tra Roma e Athletic Bilbao.
LA LAZIO PESCA IL VIKTORIA PLZEN! EVITATO IL DERBY!
Manchester United-Real Sociedad è il sesto ottavo di finale.
Tottenham-Az Alkmaar è il quinto ottavo di finale.
Lione-Steaua Bucarest è il quarto ottavo di finale.
Eintracht-Ajax è il terzo ottavo di finale.
Fenerbahce-Rangers è il secondo ottavo di finale.
Bodo/Glimt-Olympiakos è il primo ottavo di finale.
Sta per iniziare il sorteggio del tabellone di Europa League.
Questo il tabellone.

Con la conclusione della fase campionato si sono composte le coppie in base al piazzamento in classifica: Lazio con Athletic Bilbao, Manchester United con Tottenham, Eintracht Francoforte con Lione, Olympiakos con Rangers. Queste coppie saranno sorteggiate e accoppiate con le otto squadre che hanno avuto invece la meglio negli spareggi: Roma/Viktoria Plzen, Real Sociedad/AZ Alkmaar, Steaua Bucarest/Ajax-Union SG e BodoGlimt/Fenerbahce.
Come andranno le cose per quanto riguarda accoppiamenti e percorso? Non ci saranno vincoli di protezione nazionale: ogni squadra potrà affrontare un avversario dello stesso campionato. E ogni team potrà ritrovare sin dall’inizio avversari già incrociati nella prima fase.
Cosa aspettarsi dal sorteggio? La fase a eliminazione diretta si svilupperà come sempre nel formato di andata e ritorno, non ci sarà la regola dei gol in trasferta e in caso di parità dopo 180 minuti si andrà prima ai supplementari poi eventualmente ai rigori.
Questo il quadro completo.

Tutto pronto a Nyon per il sorteggio di Europa League. Otto squadre qualificate agli ottavi dalla fase campionato, altrettante passate tramite gli spareggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.