partite
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA | Juventus-Lazio 1-3, la riapre Lopez ma non basta: finale a Torino!

Fischia tre volte Tona Mbei, finisce il match a Torino! Trionfa la Lazio, che sale così a quota 54 punti in classifica.

La riapre Lopez! Pallone che arriva al numero 37 a centro area, che elude la pressione di Bordon e insacca il gol della bandiera dei padroni di casa.

Tentativo di Lopez direttamente su calcio di punizione, pallone che termina abbondantemente sul fondo.

Cambia ancora Pirozzi: fuori Nazzaro e dentro Ciucci.
Segnalati quattro minuti di recupero.

Clamoroso a Torino! Fallo di reazione di Karsenty ai danni di Ventre, Tona Mbei lo espelle su segnalazione dell'assistente.

Ci provano i bianconeri con Pugno, Renzetti è attento e respinge con i piedi il suo tentativo dalla sinistra.
Prova un disperato e disordinato assalto finale la Juventus.

Trattenuta vistosa di Montero ai danni di D'Agostini, Tona Mbei è vicinissimo all'azione e ammonisce il difensore bianconero.

Subito traversa di Djahl. Il neo-entrato raccoglie al volo un angolo battuto da Ventre e calcia di sinistro sul secondo palo, il pallone scheggia il legno e termina sul fondo. Si salva la Lazio.

Altro cambio per la Juventus: Lopez rileva Vacca.

Altri due cambi per Magnanelli: fuori Biliboc e Finocchiaro, dentro Djahl e Merola.

Grande chance fallita da Ventre, che riceve libero in area dopo un colpo di tacco di Pugno e calcia: pallone che termina sull'esterno della rete.
Prova ad andare in slalom Vacca al limite, il numero 10 di casa cade a terra al limite dell'area dopo un presunto contatto. Tona Mbei è ben posizionato e non abbocca, lasciando proseguire.

Triplo cambio in casa Lazio: fuori Farcomeni, Serra e Zazza; dentro Munoz, Gelli e Ferrari.

Cross dalla destra di Ventre con il mancino, il pallone non subisce deviazioni e arriva dalle parti di Renzetti, che respinge bene con la mano destra.
Cross dalla sinistra di Karsenty, ma a centro area non c'è nessun compagno pronto a raccogliere il suo cross.

Pagnucco imbecca Biliboc in profondità, Renzetti ha un'indecisione e il numero 17 lo anticipa. Il pallone viene quindi scaricato per Vacca, che non trova spazio e viene chiuso dalla retroguardia ospite.

Vacca lavora bene al limite e serve Ventre in area, Karsenty è reattivo e scherma il numero 7 bianconero al momento del tiro in porta.

Pugno trattiene Zazza sulla trequarti difensiva bianconera, Tona Mbei è ben posizionato e ammonisce il neo-entrato.

Ci prova ancora Vacca in allungo in area, ma il tentativo dell'attaccante bianconero termina docile tra le braccia di Renzetti.

Conclusione di Vacca al limite dell'area, Zazza fa scudo con il corpo e mette in angolo.

Altro cambio in casa Juventus: Ngaana rileva uno stanco Ripani.

Conclusione di Pugno dalla distanza dopo una buona combinazione sulla trequarti sinistra con Ripani. La conclusione del numero 9 bianconero termina però molto distante dalla porta di Renzetti.

Tentativo personale di Finocchiaro, che strappa, converge centralmente dalla sinistra e calcia a giro sul secondo palo. Il suo tiro di interno destro termina sul fondo di poco.

Corpo a corpo tra Pagnucco e D'Agostini in area bianconera e conclusione in girata del numero 9, pallone che termina velleitario sul fondo.

Gran palla di D'Agostini a cercare Di Tommaso in profondità, ma il centrocampista ospite scatta in posizione irregolare. Tona Mbei è ben posizionato e comanda fuorigioco dopo la segnalazione dell'assistente.

Buona sovrapposizione di Karsenty e conclusione del numero 29 su assistenza di Di Tommaso, Ventre lo contrae e respinge.
Prova lo strappo Ripani sulla corsia mancina, il numero 6 fa tutto da solo ma perde il possesso della sfera in allungo.

Prova a farsi vedere anche la Lazio, servizio di Zazza per Serra sulla catena di destra e conclusione: pallone deviato da Pagnucco, Marcu blocca senza affanno.
Ancora Biliboc a suonare la carica in casa Juventus, servizio per Crapisto in corsia ma il numero 8 è in netta posizione di fuorigioco. Interrompe il gioco Tona Mbei, è possesso per la Lazio.

Cross dalla destra di Biliboc, prima Vacca e poi Crapisto mancano la stoccata vincente a centro area. Allontana la difesa ospite.

Subito una variazione per Magnanelli alla ripresa: fuori Boufandar e dentro Pugno, cambio offensivo per la Juventus.

Fischia Tona Mbei, inizia la ripresa a Torino!

Fischia Tona Mbei. finisce la prima frazione: Lazio col triplo vantaggio a riposo sulla Juventus!

Chance monumentale fallita dai bianconeri. Pallone eccezionale servito da Biliboc a centro area, Vacca impatta di prima sul secondo palo. L'attaccante bianconero è solo ma spara incredibilmente alto, si rimane quindi sullo 0-3.

Buona iniziativa di Finocchiaro, che salta Zazza sulla corsia mancina e crossa. Renzetti smanaccia e salva.
Cross di Ripani dalla sinistra, Vacca non arriva per centimetri e Renzetti blocca la sfera. Può ripartire la Lazio.
Tona Mbei concede tre minuti di recupero.

Risponde quindi Farcomeni in conduzione, la conclusione del numero 18 in fascia centrale però è molto impreciso e termina sul fondo.

Tentativo di Biliboc su punizione da buona posizione, ma il suo tentativo dai venticinque metri è alto sopra la traversa di Renzetti.
Fase confusa del match, la Juventus non riesce a trovare soluzioni efficaci per sorprendere gli ospiti. Emblematico un cambio di gioco tentato da Finocchiaro verso Ventre, pallone giocato con troppa sufficienza e possesso restituito ai biancocelesti. Reazione rabbiosa ma molto raffazzonata dei bianconeri al triplo svantaggio iniziale.
Tentativo dalla sinistra di Karsenty al cross, il pallone termina velleitario sul fondo. Molto imprecisa la soluzione proposta dall'ex Monaco.
Si fa male Farcomeni sul doppio tentativo al cross di Ripani, il numero 18 biancoceleste resta contuso a terra dopo una pallonata all'altezza della nuca. Gioco momentaneamente interrotto per le cure a Farcomeni.
Ripani crossa dalla trequarti mancina, Renzetti respinge con i pugni a centro area. Ci riprova quindi il numero 6 di casa, stavolta però il pallone viene bloccato dall'estremo difensore biancoceleste.
Calcio di punizione battuto a sorpresa dalla Juventus sulla trequarti mancina. Ma Pagnucco non è preciso e il suo cross dalla sinistra viene respinto senza affanno dalla difesa biancoceleste.

Primo cambio nel match. Milani accusa qualche problema fisico, lo rileva Karsenty alla mezz'ora di gioco. Tegola per Pirozzi.

Primo giallo del match per Finocchiaro. Il numero 21 entra in area dalla sinistra e salta di netto Filipe Bordon. Il brasiliano lo sfiora con le gambe, Tona Mbei è ben posizionato e comanda calcio di punizione per i biancocelesti e giallo all'indirizzo proprio di Finocchiaro, reo di simulazione. Protesta tanto il bianconero nella circostanza.

Grande chance per la Juventus! Finocchiaro viene imbeccato da Boufandar in area sulla sinistra, il numero 21 bianconero controlla e calcia sul secondo palo. Deviazione quasi impercettibile ma decisiva di Filipe Bordon, Tona Mbei però comanda solo rimessa dal fondo.
Renzetti viene disturbato da Vacca al momento del rinvio con le mani, Tona Mbei è fiscale e comanda calcio d'angolo. Applicazione fin troppo metodica del regolamento.
Buona combinazione tra Pagnucco e Biliboc al limite dell'area di rigore biancoceleste, Nazzaro chiude bene e riparte: Boufandar lo stende in ripartenza, nessuna sanzione per il numero 5 di casa.
Buona iniziativa di Verde in fascia centrale, servizio per Boufandar che gode di discreta libertà al limite. Ma il numero 5 bianconero è in offside e Tona Mbei segnala correttamente l'infrazione.

Palo della Juventus, miracolo di Renzetti! Cross dalla sinistra di Pagnucco e colpo di testa di Vacca. Decisiva la risposta di Renzetti da poco più di un metro, che allunga con la mano sinistra e manda sul palo. Il rimbalzo della sfera sul legno rimette il pallone in area e la Lazio si salva.
Azione di rimessa della Lazio con Zazza che cerca un cross al centro dell'area. Respinge la difesa di casa, ma Tona Mbei aveva già segnalato fuorigioco di Serra.

ANCORA LAZIOOOOOO! A SEGNO MILANI! Super gol del numero 78 ospite, che strappa in corsia mancina e lascia sul posto Crapisto. Il terzino sinistro entra quindi in area di rigore e calcia verso la porta di Marcu, infilando sotto la traversa. Triplo vantaggio biancoceleste a Torino!

GOOOOOOL DELLA LAZIOOOO! IL RADDOPPIO DI FILIPE BORDON! Segna ancora il brasiliano, che sfrutta il traversone di Farcomeni dalla sinistra sull'angolo battuto corto da Milani. Bordon prende il tempo e anticipa tutti a centro area, Marcu intercetta ma non riesce a respingere: è 0-2 per la Lazio a Torino!
Buona iniziative di Farcomeni in corsia destra, cross e pallone messo in angolo da Ripani. Va Milani dalla bandierina.

Ci prova ancora D'Agostini! Pallone calciato in profondità di Renzetti, il numero 9 biancoceleste combatte con Ripani e calcia in girata. Pallone molto alto sopra la traversa.
Serie di angoli per la squadra di casa, ma la squadra di Pirozzi riesce a schermare la reazione bianconera.
Prova a rispondere subito la Juventus.

IL VANTAGGIOOOO DELLA LAZIOOOO! LA SBLOCCA FILIPE BORDON! Pallone recuperato in fascia centrale ai trenta metri dai biancocelesti, il brasiliano vede Marcu fuori dai pali e calcia di interno destro. La sua soluzione sorprende il portiere bianconero, è avanti la Lazio a Torino!

Ancora Lazio, traversa di D'Agostini! Cross dalla destra di Farcomeni, il centravanti ospite impatta e supera Marcu con una sorta di lob. Ma la sfera si infrange sulla traversa, si salva la Juventus!

Prima occasione per la Lazio! Batti e ribatti nei pressi dell'area di rigore bianconera, arriva Milani a raccolta con il mancino. Marcu è attento e blocca in presa la sua soluzione dal limite.
Prova subito a scappare sulla corsia di destra D'Agostini, ci pensa Verde a fermarlo mandando la sfera direttamente in fallo laterale.

Fischia Tona Mbei, inizia il match!
Trentaquattresima giornata di campionato alle porte: la Lazio vola in casa della Juventus in cerca di conferme di sogni play-off in uno scontro diretto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA