calciomercato

LIVE Mercato | Mossa importante dall’estero per Tchaouna: la posizione della Lazio…

Tchaouna
In casa Lazio si continua a lavorare in sede di calciomercato: ecco le ultime novità all'interno del nostro live aggiornato
Stefania Palminteri Redattore 

In casa Lazio si continua a lavorare in sede di calciomercato: ecco le ultime novità all'interno del nostro live aggiornato. Sia in entrata che in uscita, trovate tutto all'interno della nostra diretta.

-

La Lazio però dal canto suo crede in Tchaouna e dovrà pensarci bene prima di privarsi di un altro giocatore arrivato nella sessione estiva di mercato. Sicuramente le prossime ore, le ultime di questo calciomercato, saranno caldissime con la Lazio che dovrà ovviamente considerare l'ipotesi di un'importante plusvalenza. Tchaouna è infatti arrivato in biancoceleste dalla Salernitana dopo il pagamento della clausola rescissoria da 8 milioni.

Può chiudersi con il botto il mercato biancoceleste. Stando infatti a quanto riportato da Fabrizio Romano il Psv ha presentato un'offerta ufficiale alla Lazio per Loum Tchaouna, con il quale ha già trovato un personale accordo. L'offerta è sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 13 milioni di euro più bonus.

Si accende all'improvviso il mercato della Lazio. Vi avevamo raccontato nel pomeriggio come fosse Belahyane il nome caldo a centrocampo in casa biancoceleste e arrivano in tal senso conferme: il centrocampista del Verona è in chiusura in prestito con obbligo di riscatto tra 18 mesi per una cifra pari a circa 10 milioni. Ma non finisce qui.

La Lazio, infatti, ha chiuso anche per un giovane difensore. Arriva infatti il classe 2003 Oliver Provstgaard, centrale e capitano del Veijle, club danese. Prestito anche per quest'ultimo, ma con diritto di riscatto fissato a circa 5-6 milioni di euro. 

Non solo Belahyane: in queste ultime e concitate ore di mercato la Lazio prova a tornare anche su Jacopo Fazzini. Il calciatore dell’Empoli, che oggi ha saltato la sfida con la Juventus per un problema fisico accusato nel riscaldamento, rimane il preferito di Marco Baroni. E, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la società biancoceleste sarebbe ora tornata in corsa per il centrocampista.

Nonostante questo, però, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione al momento rimane in pole Belahyane: la situazione tra Lotito e Corsi dopo i contrasti di inizio mercato non è delle più rosee, mentre sono ottimi nonostante il cambio di proprietà i rapporti con il Verona.

Qualcosa si muove anche in entrata in casa Lazio. La conferma arriva direttamente da Alfredo Pedullà, che racconta di una società biancoceleste tornata in forte pressing su Belahyane

Il calciatore del Verona era già stato avvicinato a inizio mercato, ma la richiesta era stata ritenuta troppo alta. Ora la Lazio ci sta riprovando, ma ovviamente la nuova società scaligera (Setti è rimasto in società ma non da proprietario)  dovrà eventualmente aprire alla possibilità di un prestito con obbligo di riscatto.

Arrivano novità sul mercato, ma - al momento - solo su quello in uscita. Stando a quanto riportato infatti da Alfredo Pedullà la Lazio nelle prossime ore darà una risposta definitiva al Bologna per quanto riguarda il futuro di Loum Tchaouna.

Dopo aver visto sfumare l'affare Casadei, in casa Lazio è corsa al colpo last minute. Consegnare un centrocampista a Baroni è imperativo, ma lo scenario che - alla chiusura del mercato - a Formello di volto nuovo ci sia solo quello di Ibrahimovic non è da escludere. Nelle ultime ore la Lazio ha provato ad affondare il colpo per Cher Ndour, centrocampista italiano classe 2004 del Psg in prestito al Besiktas. Niente da fare però per i biancocelesti, beffati ancora una volta: questa volta dalla Fiorentina, che nel pomeriggio farà sostenere le visite mediche al centrocampista.

Tchaouna verso Bologna? A fare chiarezza, direttamente Marco Di Vaio che, in vista della gara dei rossoblu contro il Como, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

"Tchaouna? Ne stiamo discutendo con la Lazio, ma non è l’unica opzione".

Siamo al 1° Febbraio e la Lazio non ha ancora fatto quello che avrebbe dovuto fare. Comprare i giocatori che servivano a Baroni. E che lo hanno costretto a mettere calciatori fuori posizione, in partite importanti per un verso o per l'altro. Il modus operandi è sempre lo stesso. Ormai lo hanno capito pure i sassi.

Alla fine, Casadei è andato al Torino. Lotito, s'è fatto sorpassare pure da Cairo - contestatissimo dai tifosi granata - con la freccia a destra. Facendo restare Baroni a bocca asciutta. Ad onor del vero va detto che - come Cittaceleste.it vi ha svelato 3 giorni fa - per Baroni, l'opzione Casadei era secondaria. Il suo preferito, era e resta Fazzini. Un calciatore che infatti la Lazio aveva trattato come prima opzionee che alla fine non è arrivato perché - come sempre - Lotito non è riuscito a trovare un accordo con l'Empoli sulle cifre. E sulle modalità di pagamento.

Ecco perché adesso servirebbe un miracolo (non lo escludiamo, per carità) per provare a prendere quello che sarebbe dovuto arrivare 20 giorni fa. Le ore a disposizione sono poche, i fax già inceppati e la frase è pronta:i migliori affari sono quelli che non si fanno. Se così fosse, la Lazio sarebbe regina del mercato. Ma l'acqua è poca... e la papera non galleggia.

Alla fine, nulla di fatto. Come Cittaceleste.it si è sforzata di sottolineare in queste ore di fatto - in senso definitivo - non c'era niente. La Lazio aveva trovato l'accordo in un primo momento con il calciatore, quello che mancava era l'accordo con il Chelsea. Che infatti non ha mai dato l'ok definitivo all'operazione. Non solo. Nella notte c'è stata una richiesta al rialzo anche relativamente alle commissioni che hanno poi fatto saltare, definitivamente, il banco. Casadei ha parlato con Cairo qualche ora fa e adesso sta svolgendo le visite mediche con il club granata. Ma c'è di più. Su Cittaceleste.it abbiamo scritto oramai 3 giorni fa di come Baroni stesso non fosse particolarmente convinto del ragazzo. La notizia, arrivata alle orecchie del calciatore, lo avrebbe messo in una situazione di forte dubbio. Il preferito di Baroni, era e resta Fazzini. Che però, ormai, è un giocatore quasi impossibile da prendere giunti al 31 di gennaio. 

11:50

Continua il valzer dei saliscendi tra la Lazio e Casadei in una trattativa ormai tragicomica. Il calciatore del Chelsea si allontana da Formello non tanto per l’inserimento del Porto quanto per il pressing del Torino che, più determinato, proverà a chiudere in queste ore. Si assottigliano le chance di vedere il calciatore in biancoceleste.

In attesa di aggiornamenti in entrata, La Lazio continua a lavorare sul fronte uscite. Gaetano Castrovilli, promesso sposo del Monza, è infatti nella sede del club lombardo per mettere la firma sul suo contratto. C'è, tuttavia, una postilla importante: il contratto sarà valido solo dopo il superamento delle visite mediche da parte del calciatore.

Mentre Castrovilli - come Cittaceleste.it vi aveva già anticipato - è diretto verso Monza, la Lazio continua a muoversi su più fronti. Quello relativo a Casadei è estremamente chiaro: il calciatore ha dato l'ok e la Lazio nella notte di ieri ha avuto costanti e continui contatti con l'entourage del ragazzo, fino ad arrivare all'accordo sull'ingaggio. E allora, cosa manca? Il sì del Chelsea, che ancora non è arrivato. I Blues stanno ragionando sul da farsi ma da Formello filtra ottimismo. Le prossime ore saranno cruciali in tal senso. Casadei è pronto a mettersi su un aereo per raggiungere Roma. Per ora, manca l'ok del Chelsea.

Ci siamo per il passaggio di Gaetano Castrovilli al Monza. Stando a quanto raccolto raccolto dalla nostra redazione, il centrocampista già nella giornata di domani firmerà con il club lombardo. 

Non solo il mercato in entrata, dove la Lazio è in attesa del semaforo verde per Casadei, i biancocelesti sono chiamati ad accelerare anche sul discorso uscite. Tra chi potrebbe salutare Formello c'è anche Gaetano Castrovilli, per il quale arrivano importanti novità. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Monza ha infatti avviato i contatti per l'ex centrocampista della Fiorentina.

Tutto fatto? Macché. C'è una netta frenata nella trattativa tra la Lazio e Casadei. Nessun problema con il Chelsea, ma con il calciatore sì: non c'è l'accordo sull'ingaggio e una distanza di circa 900 mila euro tra richiesta e offerta. E allora ecco il Torino, che aspettava alla finestra, pronto a tornare in pole. Se le parti non si avvicineranno - ossia se Cesare non verrà incontro alla Lazio - l'affare sfumerà rapidamente. Nel frattempo, s'accelera per lo scambio Tchaouna-Fabbian, con il Bologna. Sempre secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Cittaceleste.it, tra le altre cose, ci sarebbe anche la poca convinzione di Baroni nell'avere in rosa un calciatore con le caratteristiche di Casadei. Cosa che avrebbe fatto riflettere il calciatore. Il tecnico, avrebbe preferito nettamente Fazzini. Novità, comunque, sono attese nelle prossime ore.

Quella di ieri è stata una giornata bollente sul fronte legato a Casadei. Il giocatore è nel mirino della Lazio - che vuole regalarlo a Baroni - e anche del Torino, che sta per perdere Ricci diretto al Milan. Prima sembrava fatta con i biancocelesti, poi la sterzata verso il Torino. E poi... nulla di fatto. Di sicuro c'è che a differenza di quello che è stato raccontato, in realtà il Chelsea non ha detto ancora sì a nessuno dei due club. Evidente che di mezzo, ci sia la volontà del giocatore stesso. Che sceglierebbe la Lazio, ma che forse ha qualche riserva sull'utilizzo che ne farebbe Baroni. Eccolo, il punto di svolta. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il punto è proprio questo. Cesare deve decidere bene. La prossima squadra può e deve essere per lui quella della svolta definitiva della sua carriera. E stavolta, davvero, non può sbagliare. Il Chelsea attende come Lazio e Torino. E forse quella di oggi, può essere la giornata decisiva per chiarire tutto. La scelta di Casadei ed il suo futuro. La Lazio, da parte sua, crede di aver fatto il massimo. Oltre, non andrà.

È lotta aperta tra Lazio e Torino per quanto riguarda la telenovela legata a Casadei. A quanto pare, al  rilancio del Toro, la Lazio avrebbe risposto con un'ulteriore proposta per convincere il Chelsea. Che ora deve dare una risposta. La Lazio non vuole mollare ma allo stesso tempo non vuole neanche spingersi troppo oltre, trasformando una buona occasione in un'asta senza senso. Novità sono attese nelle prossime ore. 

Sono momenti caldi apprensione in casa Lazio rispetto al discorso legato a Casadei. In queste ore il Torino si starebbe facendo nuovamente avanti per provare ad intralciare l'operazione della Lazio. Secondo quanto viene riportato da Di Marzio, infatti, il calciatore sarebbe ora più vicino a vestire la maglia granata. In attesa di conferme, comunque, novità sono attese nelle prossime ore.

La Lazio starebbe seguendo con attenzione Abakar Sylla. Gioca nello Strasburgo ed è gestito dallo stesso entourage di Casadei. Ci sarebbe l'apertura per vederlo arrivare in prestito. Novità sono attese nelle prossime ore anche in questo senso.

Arrivano novità anche sul fronte legato a Fazzini. La Lazio lo ha mollato. Angelo Fabiani, DS della Lazio, ha parlato molto chiaramente in tal senso dicendo che i biancocelesti ci hanno provato ma che l'Empoli ha alzato un muro in tal senso. E che dunque, il club guarderà altrove.

Sono confermati gli aggiornamenti che Cittaceleste.it vi ha svelato nella giornata di ieri rispetto a Casadei. Sarebbe infatti stato raggiunto l'accordo in relazione alle commissioni che potevano mettere tutto in pausa. L'affare, sembra procedere in senso assolutamente positivo.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 937 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".