- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
comparazione quote
La Lazio di Maurizio Sarri, reduce dalla goleada in casa contro lo Spezia nell’ultimo turno di Serie A, vola in Austria per affrontare, nella terza giornata della fase a gironi d’Europa League, lo Sturm Graz. L’obiettivo della squadra biancoceleste, che aveva iniziato al meglio il proprio cammino europeo - vincendo contro il Feyenoord - è quello di rimettere la situazione sui binari “giusti” dopo la brutta sconfitta subita in Danimarca contro il Midtjylland. Di fronte a sé troverà la squadra guidata da Ilzer che, nell’ultima giornata di Bundesliga, si è imposta 0-3 in trasferta contro l’Austria Vienna. Il fischio d’inizio della sfida è in programma alle 18.45 di giovedì 6 ottobre.
GLI ULTIMI RISULTATI – Con la vittoria conquistata domenica pomeriggio contro lo Spezia, la Lazio ha agganciato il Milan al terzo posto in classifica, a quota 17. Prima del poker rifilato alla compagine ligure, i biancocelesti avevano vinto con lo stesso risultato (4-0) contro la Cremonese. E, ancora prima, avevano battuto anche il Verona, sempre in casa. L’ultima sconfitta in campionato risale al 3 settembre, giorno in cui all’Olimpico si è giocata la sfida contro il Napoli. Lo Sturm Graz, invece, ha collezionato fin qui (sono 10 le gare giocate in Bundesliga dall’inizio della stagione) 21 punti, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. La squadra di Ilzer è attualmente in seconda posizione, a -2 dal Salisburgo capolista. Se andiamo a dare un’occhiata, infine, agli ultimi risultati “europei” delle due compagini, gli austriaci hanno vinto solamente una delle ultime 12 partite di Europa League, 1-0 contro il Midtjylland nella prima giornata di questa fase a gironi. La Lazio, a quota 3 dopo i primi due turni d’Europa League, ha perso 8 delle ultime 10 trasferte del torneo. Le uniche eccezioni sono state un pareggio in casa del Marsiglia e una vittoria in casa della Lokomotiv Mosca nella fase a gironi della scorsa stagione.
I PRECEDENTI – Gli unici precedenti tra Sturm Graz e Lazio in Europa sono stati nei sedicesimi di finale di Coppa UEFA 2002/03, con la squadra italiana che ha superato il turno, vincendo complessivamente per 3-2. Allargando il discorso, i biancocelesti hanno perso quattro delle ultime cinque sfide contro squadre austriache nelle maggiori competizioni europee (solamente una vittoria), inclusa una sconfitta contro lo Sturm Graz nel dicembre del 2002. Giovedì 6 ottobre si sfideranno due squadre “protagoniste” di un gioco molto diverso. Probabilmente, opposto. La Lazio, infatti, è la squadra che ha registrato più sequenze su azione composte da almeno 10 passaggi di fil nell’Europa League 2022/23 (44): in questa speciale classifica, lo Sturm Graz è all’ultimo posto (due). Gli austriaci, inoltre, hanno subito tre gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco dei primi tempi (su un totale di 6 reti incassate), più di qualsiasi altra squadra in questo frangente di gioco nell’Europa League 2022/23. In questo senso, vale la pena dare un’occhiata alla quota corrispondente. L’ipotesi che gli ospiti vadano in gol dal 31’ alla fine del primo tempo, riporta OddsChecker, vale 5.25 su Snai.
LE QUOTE - Secondo le rilevazioni di OddsChecker, Sturm Graz-Lazio non è destinata a essere una sfida particolarmente equilibrata. La squadra di Sarri, seppur ospite, gode dei favori del pronostico: il suo successo ha una quota che va dall’1.62 di Novibet all’1.68 di Better, LeoVegas e Planetwin. E la forbice tra il segno 1 e il 2 è importante: la vittoria dei padroni di casa, infatti, è in grado di pagare fino a 4.90 volte la posta su LeoVegas (la soglia rimane più bassa su Sisal e Snai, 4.75). A proposito di reti, l’Over 2.5 è in vantaggio sull’Under. Il primo scenario vale 1.70 su Pokerstars, Sisal e Snai, mentre raggiunge il massimo su Goldbet e Better (1.75). L’ipotesi contraria, e dunque quella che ipotizza l’arrivo di meno di 3 gol nel corso dei 90’, raggiunge un massimo di 2.05 su Pokerstars e LeoVegas (2.00 su Sisal, Snai e Betfair). Idee abbastanza chiare, quelle dei bookie, in merito al mercato Goal/No Goal: lo scenario secondo cui nessuna delle due squadre rimarrà a secco è “in vantaggio” (1.68 su Planetwin, 1.75 su LeoVegas). Il No Goal oscilla dal 2.00 di Goldbet al 2.15 di Betfair. Nessun giocatore è stato coinvolto direttamente in più gol in questa Europa League di Matia Vecino (tre – due gol e un assist). Si tratta già di un record per lui nelle sue cinque stagioni nella competizione: considerando sia gol che assist, non era mai stato coinvolto in più di due reti. Una sua marcatura anche contro lo Sturm Graz vale 6.00 su Sisal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA