- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
comparazione quote
Nel 23° turno di Serie A è in programma la sfida tra Salernitana e Lazio: il fischio d'inizio arriverà domenica 19 febbraio alle 15.00. La squadra di Sarri, reduce dalla brutta sconfitta in campionato contro l'Atalanta, ha avuto modo di rifarsi in Conference League, dove ha ottenuto la vittoria nel match d'andata contro il Cluj. Per proseguire il proprio cammino inseguendo la Champions, però, dovrà uscire indenne dalla trasferta dell'Arechi, battendo la compagine granata, ora guidata da Paulo Sousa dopo l'esonero di Nicola.
GLI ULTIMI RISULTATI - In campionato la Lazio non vince da tre gare di fila: nell'ultimo weekend ha incassato due gol dall'Atalanta, prima ancora erano arrivati i pareggi contro Verona e Fiorentina. I biancocelesti non arrivato a quattro partite consecutive senza conquistare i tre punti addirittura da luglio 2020 (cinque, quando in panchina c'era ancora Inzaghi). Dall'altra parte, la Salernitana, a quattro punti dall'Hellas terzultimo in classifica, ha raccolto appena cinque punti in dieci gare di Serie A, ha fatto peggio soltanto la Cremonese con un "bottino" di soli tre punti. I granata, inoltre, hanno perso sette volte in questo parziale: nei maggiori cinque campionati europei, hanno registrato più sconfitte soltanto Southampton e Angers.
I PRECEDENTI - Nessun pareggio nei sette precedenti in campionato tra Salernitana e Lazio: quattro vittorie biancocelesti e tre granata, inclusa quella del match d'andata. Inoltre, prima dello 0-3 dello scorso campionato firmato dalla doppietta di Immobile e dal gol di Lazzari, la Lazio aveva perso nei due precedenti di Serie A in casa della Salernitana, senza mai trovare il gol (2-0 nel 1947 e 1-0 nel 1998). Ciro immobile, che ha "bucato" i granata già in tre occasioni nelle due partite di Serie A giocate, non ha partecipato a nessuna rete nelle ultime cinque presenze in campionato. Il capitano della Lazio non arriva a sei gare di fila nella competizione senza segnare o fornire assist addirittura da maggio 2013, quando vestiva la maglia del Genoa. Nonostante il momento tutt'altro che positivo, il numero 17 biancoceleste è il principale indiziato per mettere la firma sul tabellino del match: la quota che lo vede marcatore è di 2.00 su Sisal (3.80 se il suo gol fosse il primo della gara).
LE QUOTE - Come riferisce OddsChecker , la Lazio gode inevitabilmente dei favori del pronostico: il segno 2 vale 1.65 su Planetwin, 1.68 su Novibet, 1.70 su bet365. Molto più alta la soglia fissata per il successo casalingo della Salernitana: si va dal 5.00 di Sisal al 5.25 di Goldbet, 5.50 di bet365. Il pareggio, infine, raggiunge una quota massima di 3.90 su Betfair (3.80 su StarCasinò Bet).
A proposito di gol, la situazione relativa all'Over e all'Under è piuttosto confusa: l'arrivo di almeno tre reti nel corso dei 90' vale 1.85 su Sisal, Planetwin e Better. Lo scenario opposto raggiunge un massimo di 1.91 su bet365 (la quota rimane più bassa su Goldbet, 1.85). Il Goal è in "vantaggio" sul No Goal, ma anche per quest'ultimo la soglia fissata dai bookie è bassa. L'ipotesi secondo cui una delle due squadre possa rimanere a secco di marcature sta a 1.87 su Betfair, 1.96 su Planetwin (rispettivamente 1.87 e 1.75 lo scenario opposto sugli stessi portali).
© RIPRODUZIONE RISERVATA