In occasione della venticinquesima giornata di Serie A, il Napoli affronterà in casa la Lazio, che nella gara d'andata si era fatta rimontare dagli azzurri dopo esser passata in vantaggio a inizio partita. Complice la sconfitta dell'Inter a Bologna, i partenopei godono di un vantaggio di 18 punti sul secondo posto. Insomma, per la certificazione dello scudetto sembra essere ormai solo questione di tempo.
comparazione quote
Napoli-Lazio, cosa dicono le quote? Ecco cosa c’è da sapere
LE QUOTE - I bookmaker hanno davvero pochi dubbi sulla squadra che si aggiudicherà la vittoria. Come riferisce OddsChecker, la quota del segno 1 è particolarmente bassa: si va dall'1.57 di bet365 all'1.63 di StarCasinò Bet. Al contrario, il successo della Lazio è in grado di pagare fino a 6.00 volte la posta se si opta per bet365 (la quota è più bassa su Better e Novibet, 5.50). La soglia fissata per l'X, infine, sta "nel mezzo": 4.00 su Planetwin, 4.05 su Novibet, 4.15 su Sportbet. Per quanto riguarda i gol, l'Over è in "vantaggio" rispetto all'Under 2.5: il primo scenario raggiunge un massimo di 1.91 su bet365, mentre il secondo sta 2.03 su Planetwin. Gli scommettitori, infine, non sono così convinti che entrambe le squadre sigleranno almeno una rete. In questo senso, il Goal ha una quota minore rispetto al No Goal, ma la forbice è poco significativa: il primo esito è quotato 1.80 su Betfair, il secondo 1.95 se si sceglie il medesimo portale. Tutte le quote sulla Serie A si trovano anche su Gazzetta Scommesse, dove è possibile verificare e confrontare i bonus di benvenuto dei principali operatori.
GLI ULTIMI RISULTATI - Gli uomini di Spalletti sono reduci da ben otto successi di fila, l'ultimo dei quali maturato in casa dell'Empoli per 0-2. Vantano sia il miglior attacco sia la miglior difesa della Serie A: i gol realizzati finora sono 58, quelli incassati 15. La Lazio sta andando avanti "a singhiozzo" dopo la clamorosa vittoria interna per 4-0 ai danni del Milan, risalente a oltre un mese fa. Da quel momento in poi, i ragazzi di Sarri hanno ottenuto due pareggi (contro Fiorentina e Verona), prima di perdere all'Olimpico contro l'Atalanta. E poi le vittorie contro Salernitana e Sampdoria, con cui i biancocelesti hanno superato la Roma e raggiunto il quarto posto in classifica.
I PRECEDENTI - L'ultimo precedente tra Napoli e Lazio risale al 3 settembre 2022: allora finì 1-2 all'Olimpico, quando al vantaggio iniziale di Zaccagni rispose prima Kim Min-jae, nel secondo tempo Kvaratskhelia. Andando ad analizzare i match giocati in quello che è attualmente il Maradona, quello più recente risale al 28 novembre 2021. La sfida si concluse con un sonoro 4-0, deciso dai gol di Zielinski e Fabian Ruiz, oltre che dalla doppietta di Mertens. È dal 20 dicembre del 2020 che i biancocelesti non vincono contro il Napoli, ma in quel caso il successo arrivò all’Olimpico. (2-0). Per parlare dell'ultimo trionfo esterno, invece, bisogna tornare addirittura al 2-4 del 31 maggio del 2015: al vantaggio di Parolo e Candreva rispose Higuain con una doppietta, ancora Onazi e Klose per il soffertissimo successo della Lazio, fondamentale per le sue ambizioni poiché, grazie a quei tre punti, riuscì a guadagnarsi il pass per i preliminari di Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA