Allo stadio Brianteo di Monza si giocherà domenica pomeriggio il match valido per la ventottesima giornata di Serie A tra Monza e Lazio. Padroni di casa che hanno sovvertito ogni pronostico iniziale e sono lontani dalle zone calde della classifica. Ospiti, invece, che difendono il secondo posto in classifica. Nella gara d'andata, giocata all'Olimpico, successo dei biancocelesti di misura per 1-0.
comparazione quote
Monza-Lazio, attenzione: biancocelesti favoriti ma…
GLI ULTIMI RISULTATI - Il Monza ha cominciato la stagione con l'obiettivo salvezza e, dopo un inizio al di sotto delle aspettative, ora è in piena linea con il traguardo, anche grazie a Raffaele Palladino, arrivato al posto dell’esonerato Stroppa. Brianzoli che sono lontani dalle zone calde visto che si trovano al tredicesimo posto in classifica con 34 punti, a più quindici sulla zona retrocessione. Nell'ultimo turno, è arrivato il pareggio per 1-1 in casa contro la Cremonese. La Lazio ha ambizioni importanti: la squadra di Sarri punta a un piazzamento in Champions League. I biancocelesti, dopo la vittoria nel derby della Capitale contro la Roma, hanno raggiunto quota 52 e il secondo posto in una classifica che vede una vera e propria bagarre per la qualificazione nella massima competizione europea.
I PRECEDENTI - La sfida di domenica sarà la seconda tra Monza e Lazio dopo quella dell'andata dello scorso 10 novembre. Più in generale, i brianzoli hanno raccolto un solo punto contro formazioni che a inizio giornata occupavano le prime quattro posizioni in classifica in Serie A. Dall'altra parte, i biancocelesti sono rimasti imbattuti in 16 delle ultime 17 sfide contro squadre neopromosse in campionato, perdendo però quella più recente (2-1 contro il Lecce, fuori casa). I dati sembrano essere totalmente da parte degli ospiti - che rimangono favoriti - ma un'ultima statistica sottolinea la forza degli avversari quando giocano davanti ai propri tifosi. Il Monza, infatti, è rimasto imbattuto in sette delle ultime otto gare casalinghe di campionato: l'unica sconfitta nel periodo all'U-Power Stadium risale al 18 febbraio scorso contro il Milan.
LE QUOTE - La Lazio è favorita per la vittoria finale. Il segno 2, in questo senso, vale 2.00 su Better, 2.10 su Sisal, 2.12 su StarCasinò Bet, arrivando a un massimo di 2.15 su Sportbet. Al contrario, il segno 1 è in grado di pagare fino a 3.90 volte la posta optando per Betfair (la quota è più bassa su Snai e bet365, rispettivamente a 3.75 e 3.80). Il segno X si colloca nel mezzo: 3.25 su Planetwin, 3.30 su Novibet, 3.35 su Goldbet. A proposito dei gol, l'Under è in vantaggio sull'Over: la soglia fissata dai bookie per il primo scenario è di 2.30 su bet365, 2.25 su Betfair; l'arrivo di meno di tre reti nel corso del match vale 1.60 su Sisal, 1.63 su Snai, 1.65 su Goldbet. Infine, qualche dubbio in più sul mercato del Goal/No Goal. La possibilità che entrambe le squadre vadano in gol vale 1.90 su Sisal e Snai, contro l'1.80 dello scenario opposto
© RIPRODUZIONE RISERVATA