- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
comparazione quote
Confermare il secondo posto dello scorso anno non sarà affatto semplice. Lo ha detto anche Sarri nel pre campionato. Il cammino della Lazio nella passata stagione è stato a dir poco formidabile: i biancocelesti hanno sfruttato i tanti passi falsi delle big e si sono piazzati alle spalle del Napoli al termine della Serie A. Ora però la storia è diversa: Immobile e compagni, dopo la qualificazione ai gironi di Champions League, dovranno affrontare il triplo impegno con la massima concentrazione. Anche per questo motivo la società ha lavorato in estate per rinforzare il gruppo e allungare la rosa. È partito Milinkovic, vero, ma la Lazio ha aggiunto all'organico Castellanos, Kamada, Isaksen, Rovella e Luca Pellegrini. Una buona base dalla quale ripartire, in attesa che si concluda la finestra di calciomercato.
GLI ULTIMI RISULTATI – Non è certo stata una preparazione in discesa quella della Lazio. Ad Auronzo Sarri non ha avuto la possibilità di allenare i nuovi acquisti, arrivati quasi tutti nel mese di agosto. Le quattro amichevoli disputate sotto le Tre Cime di Lavaredo sono state superate senza difficoltà, ma il livello degli avversari non era sufficiente per stabilire lo stato di forma dei biancocelesti: sono stati 16 i gol rifilati alla squadra locale, cinque agli sloveni del Primorje, quattro alla Triestina e due all'NK Bravo. Il coefficiente si è alzato eccome nella tourneé europea, prima in Inghilterra e poi in Spagna. Due ko di fila per i ragazzi di Sarri, sconfitti dall'Aston Villa per 3-0 e dal Girona 2-1. L'ultimo test pre campionato invece ha visto trionfare la Lazio nel memorial Vincenzo D'Amico disputato al Francioni di Latina. I biancocelesti hanno vinto 9-0, mandando in gol tutti gli innesti arrivati (fino a quel momento) dal mercato: da Kamada a Castellanos, passando per Isaksen.
I PRECEDENTI – L'ultimo incrocio tra Lecce e Lazio al Via del Mare si è concluso con il risultato di 2-1 per i padroni di casa. Che tra l'altro è anche il risultato più frequente di questa sfida (si è verificato in tre occasioni). Il bilancio delle ultime 13 partite invece pende della parte dei biancocelesti: sono 5 i successi dei salentini, un pareggio e 7 le imposizioni della Lazio. Restringendo il campo, però, la squadra di Sarri ha vinto solo uno degli ultimi 5 scontri diretti con i giallorossi, due i pareggi così come le vittorie del Lecce, la più recente - come detto - il 4 gennaio scorso. I gol di Strefezza e Colombo nella ripresa ribaltarono il vantaggio iniziale di Immobile nel primo tempo. Per la sfida in programma domenica sera, gli scommettitori puntano nuovamente sul numero 17 della Lazio, reduce da un campionato non soddisfacente dal punto di vista realizzativo ma disseminato di infortuni muscolari che ne hanno pesantemente condizionato il rendimento. La possibilità che vada in gol, ricorda OddsChecker, vale 2.00 su Betway, 2.25 su Sisal e Snai. Che il bomber biancoceleste sia il primo a mettere la firma sul tabellino, poi, è un'ipotesi da non escludere: la quota è di 4.10 su Sisal, 4.75 su bet365.
LE QUOTE - Secondo le rilevazioni di OddsChecker, Lecce-Lazio è destinata a non essere una sfida equilibrata. In effetti, il segno 2, e dunque quello che indica il successo della squadra ospite, oscilla tra il 2.00 di Snai e bet365 al 2.10 di Sisal e Betfair. Al contrario, la vittoria dei giallorossi è in grado di pagare fino a 4.00 volte la posta su bet365 (la quota è più bassa, 3.80, su Novibet e Better, mentre su Planetwin365 raggiunge 3.85. Il pareggio, infine, vale 3.40 su Sisal, bet365 e Planetwin365. Per quanto riguarda il numero di gol che giungeranno nel corso della sfida, l'Under è in vantaggio sull'Over: il primo scenario raggiunge un massimo di 1.69 su Planetwin365 contro il 2.05 dell'ipotesi opposta, optando per lo stesso portale. I bookie, infine, non sembrano aver preso una posizione netta in merito al mercato del Goal/No Goal: la prima ipotesi vale 1.95 su bet365 ma 1.87 sia su Snai che su Betfair. La possibilità che una delle due squadre rimanga a secco, invece, raggiunge un massimo di 1.87 su Betfair.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA