- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
comparazione quote
Lazio e Verona si sfideranno sabato 21 maggio alle 20.45 allo stadio Olimpico per l’ultima giornata del campionato di Serie A. Una gara in cui entrambe le formazioni giocheranno libere dai pensieri di classifica anche se la squadra di Sarri ha ancora l’obiettivo del quinto posto. I biancocelesti grazie al pareggio rimediato contro la Juventus hanno infatti centrato la qualificazione matematica alla prossima Europa League ma vogliono chiudere al meglio sfruttando anche la possibilità di terminare la stagione sopra la Roma. La squadra di Tudor arriva nella Capitale con l’obiettivo di migliorarsi ancora mantenendo il nono posto e lasciando dietro il Torino che proprio venerdì sera sarà l’avversario dei giallorossi.
GLI ULTIMI RISULTATI – Una chiusura di stagione perfetta per la Lazio. I biancocelesti non perdono dallo scontro contro il Milan e nelle ultime tre gare hanno collezionato due vittorie, contro Sampdoria e Juventus, e un pareggio contro il Torino. Per la squadra di Maurizio Sarri obiettivo Europa raggiunto grazie al pareggio maturato all’Allianz Stadium con la rete allo scadere di Milinkovic.
La compagine di Tudor vuole chiudere al meglio la sua stagione con una vittoria prestigiosa su un campo difficile come quello dell’Olimpico. I tre punti mancano dal 30 aprile, 2-1 sul Cagliari. I gialloblu vengono infatti da due ko consecutivi maturati entrambi in casa contro Milan e Torino. Una vittoria vorrebbe dire nona posizione consolidata e anche record di punti nella storia del club.
Il Verona potrebbe infrangere il record dei 54 raggiunti con Mandorlini in panchina. La Lazio dovrà fare a meno ancora una volta del suo miglior marcatore, Ciro Immobile, e quindi il pericolo numero uno per il Verona è rappresentato da Felipe Anderson. Come rivelato da OddsChecker, c’è infatti il 15.4% di possibilità che sia il brasiliano a sbloccare la gara per primo. Per la squadra di Tudor lo scettro potrebbe essere invece di Simeone che ha il 13.3% di chance di aprire le mercature.
I PRECEDENTI – Lazio e Verona si sono scontrate per 50 volte in Serie A e il bilancio gioca in favore dei biancocelesti con 19 vittorie. Sono stati 17 i pareggi e 13 le vittorie del Verona. Nella gara d’andata al Bentegodi la squadra di Tudor si rese protagonista di una vittoria schiacciante imponendosi per 4-1 con il poker firmato dal Cholito Simeone. Come ci informa OddsChecker l’ultima vittoria della Lazio in casa contro il Verona risale al 2018 quando la squadra di Inzaghi si impose per 2- 0 grazie a una doppietta di Ciro Immobile. LE
QUOTE – Secondo le rilevazioni di OddsChecker, la Lazio è la favorita per portare a casa la vittoria con una possibilità del 59.9% di conquistare gli ultimi tre punti della stagione. Scendono invece le quote in riferimento al segno X, che ha il 23.1% di chance di verificarsi, e a una vittoria del Verona che ha il 20% di probabilità di accadere.
Entrambe le squadre hanno buoni attacchi e difese discrete: la Lazio ha infatti messo a segno 74 gol e ne ha subiti 55; il Verona ne ha segnati 62 e incassati 56. Per questo motivo l’Over 2.5 ha il 62.5% di possibilità di verificarsi. Più basse le chance che il match finisca con massimo due reti: l’Under 2.5 ha infatti il 41.7% di possibilità di realizzarsi. Visti i numeri alte anche le chance, al 62.1%, di Lazio e Verona di segnare almeno una rete a testa. 41.7% sono invece le possibilità che una delle due squadre non riesca a siglare neanche una rete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA