- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
comparazione quote
La Lazio, per la sesta giornata di Serie A, riceve all'Olimpico l'Hellas Verona di Cioffi. Si tratta della seconda sfida di fila giocata dai ragazzi di Sarri in casa, dopo quella contro il Napoli. E addirittura la terza in una settimana se si considera anche l'impegno europeo contro il Feyenoord. A Roma arrivano i gialloblù, alla ricerca di un risultato utile per la classifica. Dopo il pirotecnico 3-3 dello scorso maggio, Lazio-Hellas Verona è una sfida che promette gol e spettacolo. L'inizio del match è in programma domenica 11 settembre alle 18.00.
GLI ULTIMI RISULTATI - La Lazio è attualmente nona in classifica con 8 punti, frutto di due vittorie contro Bologna e Inter e due pareggi contro Torino e Sampdoria. Nell'ultima giornata di campionato, i biancocelesti hanno affrontato il Napoli, uscendone sconfitti. All'Olimpico, il gol di Zaccagni ha dato l'illusione di una gara messa sui giusti binari da Immobile e compagni: gli avversari hanno ribaltato il risultato con Kim e Kvaratskhelia. L'ultima volta che i biancocelesti hanno trovato due KO casalinghi di fila nella competizione è stata nel dicembre 2020, quando la seconda disfatta arrivò proprio contro il Verona. Dall'altra parte, l'Hellas è tredicesimo a quota 5. Da quando è iniziata la stagione, i gialloblù hanno perso contro Napoli e Atalanta, pareggiato contro Empoli e Bologna. Mentre nel weekend più recente ha vinto contro la Sampdoria: dopo il vantaggio blucerchiato firmato Caputo, è giunta l'autorete di Audero e la marcatura di Doig nel corso dell'extra-time della prima frazione di gioco. Nelle ultime cinque stagioni di Serie A disputate, la squadra veneta ha ottenuto almeno due successi nelle prime sei gare disputate solamente nel 2020/21 (in quel caso furono tre).
I PRECEDENTI - Lazio ed Hellas Verona si sfideranno domenica pomeriggio per la 51esima volta in Serie A (la 26esima se si considerano solamente le gare giocate all'Olimpico). Il bilancio pende dalla parte dei padroni di casa, usciti vittoriosi da 19 incontri contro i 13 degli ospiti, 18 i pareggi. I numeri si confermano ancora a tinte biancocelesti se, invece, si parla delle sfide casalinghe per la Lazio (13 successi biancocelesti, solamente 3 le vittorie gialloblù, 9 i pareggi). I capitolini, inoltre, hanno vinto solamente due delle ultime sei gare di Serie A contro il Verona (2 pareggi, 2 sconfitte), dopo che aveva trovato il successo in tutte le cinque precedenti. Dall'altra parte, l'Hellas è rimasto imbattuto in tutte le ultime tre trasferte contro la Lazio in Serie A: mai nella sua storia ha registrato una serie più lunga senza sconfitte esterne contro i biancocelesti nella competizione. L'ultimo precedente risale al 21 maggio 2022, l'ultima giornata dello scorso campionato. In quel caso il risultato fu di 3-3. La vittoria del Verona fuori casa più recente contro la Lazio, invece, risale al dicembre 2020 (autorete di Lazzari, gol di Tameze). I biancocelesti, sottolinea OddsChecker, non vincono all'Olimpico contro i gialloblù dal febbraio 2018 (doppietta Immobile).
LE QUOTE - Secondo le rilevazioni di OddsChecker, Lazio-Verona è destinata a non essere una sfida particolarmente equilibrata. La squadra di Sarri gode dei favori del pronostico: il suo successo ha una quota che va dall'1.55 di Pokerstars all'1.61 di LeoVegas. E la forbice tra il segno 1 e il 2 è importante: la vittoria degli ospiti è in grado di pagare fino a 5.50 volte la posta su Better, Goldbet e Planetwin (la soglia rimane più bassa su LeoVegas e Novibet, 5.30). Il pareggio, infine, raggiunge un massimo di 4.25 su Snai e Novibet. La Lazio ha segnato una media di 2.4 reti a partita in A contro il Verona nel XXI secolo (cioè dal 1° gennaio 2001 in avanti) - 41 in 17 sfide - la media più alta rispetto a qualsiasi avversaria affrontata almeno 10 volte nel periodo. Per questo, a proposito delle reti, l'Over 2.5 è in "vantaggio" sull'Under. Il primo scenario vale 1.60 su Betfair, 1.72 su Goldbet, Better e Planetwin. L'ipotesi contraria, invece, raggiunge un massimo di 2.23 su LeoVegas, mentre la quota rimane più bassa su Pokerstars e Snai, rispettivamente a 2.10 e 2.15. Idee chiarissime dei bookie in merito al Goal/No Goal: lo scenario secondo cui una delle due squadre rimarrà a secco ha una soglia più alta (2.15 su Snai contro l'1.63 del Goal, secondo lo stesso portale).
© RIPRODUZIONE RISERVATA