- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
comparazione quote
La Lazio vede l'Europa, al settimo posto ma a un solo punto di distanza dalla Roma. Il Venezia ha un disperato bisogno di allontanarsi dalla zona retrocessione, rappresentata dal Cagliari che è a tre lunghezze ma ha anche una partita in più. Margine di errore nullo per entrambe le squadre, che chiuderanno il programma della 29^ giornata di Serie A: fischio d'inizio lunedì alle 20:45, arbitra Manganiello della sezione di Pinerolo.
GLI ULTIMI RISULTATI - La Lazio è riuscita a superare la sconfitta maturata nel finale contro il Napoli, offrendo un'ottima prestazione sul campo del Cagliari, tra le formazioni più in forma del momento. Uno 0-3 autorevole che ha rilanciato anche le ambizioni europee dei biancocelesti e da cui sperano di ripartire alla ricerca della continuità: nelle ultime nove gare sono arrivate tre vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte. Il Venezia invece deve riprendere la corsa per la salvezza. La squadra di Zanetti non vince da tre partite, in cui sono arrivate le due brutte sconfitte con Verona e Sassuolo e il pari con il Genoa. C'è ancora da recuperare la gara con la Salernitana, ma non è il caso di fare calcoli vista la situazione.
I PRECEDENTI - Lazio e Venezia si sono affrontate 30 volte in competizioni ufficiali, così suddivise: 23 in Serie A, 5 in Coppa Italia e 2 in Serie B. Il bilancio complessivo è in favore dei biancocelesti con 16 successi, contro gli 8 degli avversari; 6 invece i pareggi. La gara d'andata al Penzo si è conclusa 1-3 per la squadra di Sarri, con le reti di Pedro, Forte, Acerbi e Luis Alberto. I veneti proveranno a interrompere il trend negativo con la Lazio, che dura da sei partite (quattro sconfitte e due pareggi): l'ultima vittoria risale al gennaio 2000. Tuttavia, il Venezia non ha mai battuto i biancocelesti a Roma.
LE QUOTE - Gli operatori non hanno problemi nell'indicare la Lazio come favorita dell'incontro, con addirittura il 72% delle probabilità di vittoria, come rileva OddsChecker. Soltanto il 10%, invece, viene attribuito al Venezia per una storica impresa all'Olimpico, mentre il restante 18% è riservato al pareggio. A causa della forte differenza di valori, i bookmaker si sbilanciano anche sul numero di reti che possono essere segnate in questa sfida: l'Over 2.5 è proposto al 61%, contro il 39% per l'ipotesi che non si vada oltre i due goal. Molto più equilibrate le quote relative alla possibilità che entrambe le squadre realizzino una rete: 45% per il sì, 55% per il segno opposto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA