- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
comparazione quote
Una 33esima giornata che si preannuncia scoppiettante soprattutto per quanto riguarda la corsa all’Europa. La Lazio allo stadio Olimpico ospiterà il Torino nel match in programma il 16 aprile alle 20:45. I biancocelesti stanno vivendo un momento più che positivo e vogliono proseguire sulla stessa scia, lo stesso vogliono fare i granata che nelle ultime gare hanno ritrovato il giusto ritmo. A dirigere il match sarà Alessandro Prontera della sezione di Bologna.
GLI ULTIMI RISULTATI – Solo una sconfitta nell’ultimo mese per la squadra di Sarri che, escluso il brutto ko nel derby contro la Roma, ha collezionato ben tre vittorie. Venezia, Sassuolo e Genoa hanno portato nelle casse della Lazio 9 punti che hanno rilanciato i biancocelsti in classifica. Periodo altalenante ma positivo invece per i granata di Juric rinfrancati dal bel pareggio di domenica contro il Milan di Pioli. Nell’ultimo periodo il Torino ha pareggiato tre volte, contro Bologna, Inter e appunto Milan. Poi un successo contro la Salernitana e una sconfitta contro il Genoa. La Lazio arriva alla sfida a quota 55 punti in classifica, a sole due lunghezze dalla Roma e dal quinto posto; il Torino è invece undicesimo a 39 ma con ancora il match da recuperare contro l’Atalanta. Il miglior marcatore della stagione della Lazio è Ciro Immobile, capocannoniere anche della classifica marcatori, a quota 22 reti stagionali. Proprio per questo motivo, come rivelato da OddsChecker, c’è il 27.8% di possibilità che sia il numero 17 ad aprire le marcature della gara. Il 14.8% è invece la probabilità che il primo a segnare sia Felipe Anderson: il brasiliano ha siglato cinque gol contro i granata, che è la sua vittima preferita in Serie A, comprese due delle tre doppiette firmate nel massimo campionato. Più basse le chance, al 13.3%, che a sbloccare il risultato sia Andrea Belotti.
I PRECEDENTI – Lazio e Torino si scontreranno per la 146^ volta e il bilancio, anche se leggermente, gioca a favore dei granata. Sono infatti 44 le vittorie del Torino, 42 quelle della Lazio e ben 59 i pareggi. Nella gara d’andata allo stadio Olimpico di Torino il match finì proprio in pareggio: Pjaca per i padroni di casa e Immobile per i biancocelesti. Come ci informa OddsChecker l’ultima vittoria della Lazio contro il Torino allo stadio Olimpico risale a ottobre 2019 quando i biancocelesti si imposero con un netto 4-0 firmato dalle reti di Acerbi, la doppietta di Immobile e l’autorete di Belotti.
LE QUOTE - Secondo le rilevazioni di OddsChecker la Lazio è nettamente favorita per la vittoria finale con il 60.6% di possibilità di conquistare i tre punti. Nonostante il segno X sia quello che si è verificato più volte nei precedenti scontri la possibilità che la gara finisca in parità è del 25%. Più bassa la quota prevista per il segno 2, vittoria in trasferta del Torino, che ha il 18.2% di possibilità di realizzarsi. Dando uno sguardo alla classifica è notevole il divario dei due attacchi: 64 le reti realizzate dalla Lazio, la metà quelle del Torino fermo a quota 35. Le difese hanno invece score invertiti: se i biancocelesti hanno subito 47 gol la difesa granata è quasi di ferro con 30 reti al passivo. Proprio per questo motivo i segni Over 2.5/Under 2.5 si equivalgono. Al 50% il match si chiuderà con più di due reti, al 53.2% invece i gol saranno massimo due. Massimo equilibrio anche sul Goal / No Goal: c’è il 52.4% di possibilità che entrambe le squadre vadano a segno e il 51.5% di probabilità che invece una delle due rimanga a secco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA