- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
comparazione quote
La 33esima giornata di Serie A, turno infrasettimanale, propone, tra le altre, la sfida tra Lazio e Sassuolo, in programma mercoledì 3 maggio alle 21 all'Olimpico di Roma. I biancocelesti, reduci dalla sconfitta rimediata a San Siro contro l'Inter, vogliono proseguire la corsa verso un posto tra le prime quattro, valido per la qualificazione alla prossima Champions. I neroverdi, dall'altra parte, hanno già archiviato la pratica salvezza e puntano a un altro successo prestigioso dopo quello contro il Milan, all'Olimpico contro la Roma e in casa con la Juve.
GLI ULTIMI RISULTATI - La Lazio, "grazie" alla mancata vittoria della Juve contro il Bologna, ha mantenuto il secondo posto in classifica nell'ultimo weekend, che ha visto la squadra di Sarri subire un tris di gol pesantissimo dall'Inter di Inzaghi. A quota 61, è distante un punto dai bianconero, mentre mantiene un vantaggio di quattro punti da Inter, Milan e Roma, tutte appaiate a 57. Diventa fondamentale tornare alla vittoria contro il Sassuolo per tornare a far punti dopo le due disfatte consecutive (l'ultimo successo risale al 14 aprile contro lo Spezia). Dall'altra parte, i neroverdi, in undicesima posizione a quota 43 punti, sembrano non dover chiedere più nulla all'attuale campionato, ma vogliono confermarsi "anti-big". Nell'ultima giornata hanno ottenuto i tre punti battendo l'Empoli.
I PRECEDENTI - Lazio e Sassuolo si affrontano per la ventesima volta in Serie A. Il bilancio è di 11 vittorie dei biancocelesti contro i cinque dei neroverdi, tre i pareggi. Nel match d'andata, giocato al Mapei Stadium di Reggio Emilia, la Lazio s'impose col risultato di 2-0 con una rete per tempo, firmate da Zaccagni e Felipe Anderson. L'ultimo incontro giocato a Roma, invece, risale al 2 aprile del 2022: anche in quel caso fu la squadra guidata da Sarri a ottenere i tre punti (2-1, gol di Lazzari, Milinkovic e Traoré a una manciata di secondi dal triplice fischio). Per analizzare l'ultima affermazione degli emiliani a Roma bisogna tornare indietro al luglio del 2020: Raspadori e Caputo consentirono al Sassuolo di festeggiare in un Olimpico deserto causa Covid.
LE QUOTE - Come riporta OddsChecker, la Lazio è favorita per la vittoria finale. Il segno 1, infatti, vale 1.64 su Planetwin365, arrivando a un massimo di 1.70 su Snai e 1.71 su Sportbet. Al contrario, il successo del Sassuolo è in grado di pagare fino a 5.10 la posta su Sportbet (la quota è minore su bet365, LeoVegas e Goldbet, 5.00). Il pareggio, infine, oscilla tra il 3.85 di Novibet al 4.00 di Betfair. Per quanto riguarda i gol, i bookie sono convinti che ne arriveranno almeno tre, e infatti l'Over è in vantaggio sull'Under: il primo scenario vale 1.77 su Snai, 1.85 su StarCasinò Bet, 1.91 su bet365. L'ipotesi opposta raggiunge una quota massima di 2.02 su LeoVegas. Infine, gli esperi puntano sul Goal, quotato 1.73 su Planetwin 365, 1.91 su bet365. Il No Goal, e dunque lo scenario che vede una delle due squadre a secco di reti, paga fino a 2.00 volte la posta su Snai (1.95 su Betfair).
© RIPRODUZIONE RISERVATA