- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
comparazione quote
Lazio e Sampdoria si sfideranno all’Olimpico in vista della 36esima giornata del campionato di Serie A. Solo tre gare al termine ma ancora molto da giocare per le squadre di Sarri e Giampaolo seppur con obiettivi diversi. I biancocelesti vogliono conquistare un posto in Europa, i blucerchiati una salvezza matematica dopo aver trionfato nel derby contro il Genoa. Le due squadre si sfideranno nella giornata di sabato 7 maggio, fischio d’inizio alle 20.45.
GLI ULTIMI RISULTATI – L’ultimo mese ha sorriso alla Lazio: tre vittorie contro Sassuolo, Genoa e Spezia. Un pareggio contro il Torino e solo una sconfitta interna contro il Milan rimediata all’ultimo minuto così come la contestata vittoria sulla squadra di Thiago Motta arrivata nel finale grazie alla rete di Acerbi. Più difficile il percorso della Sampdoria che però dopo la vittoria nel derby della Lanterna ha, non solo allungato sulla zona retrocessione, ma vuole salvarsi matematicamente già dalla prossima giornata. Quella di sabato scorso è stata l’unica vittoria della squadra di Giampaolo nell’ultimo mese. Prima del successo nella stracittadina sono state tre le sconfitte contro: Roma, Bologna e Salernitana e un pareggio contro il Verona. La Sampdoria avrà come pericolo numero uno Ciro Immobile. L’attaccante della Lazio, primo nella classifica marcatori a quota 27 reti, è una sentenza. Come rivelato da OddsChecker, c’è il 34.8% di possibilità che sia lui il primo a segnare. Più basse invece le quote per Caputo che ha il 12.5% di possibilità di sbloccare la gara per primo.
I PRECEDENTI – Lazio e Sampdoria si sfideranno per la 112esima volta in Serie A. Il bilancio sorride nettamente ai biancocelesti che hanno collezionato 53 vittorie. 37 volte il match è finito con il segno X, 27 sono invece le vittorie dei blucerchiati. Come ci informa OddsChecker nella gara d’andata disputata allo stadio Ferraris è stata la Lazio a imporsi con le reti di Immobile e la doppietta di Milinkovic-Savic. Per la Sampdoria in tabellino anche la rete di Gabbiadini.
LE QUOTE - Secondo le rilevazioni di OddsChecker la Lazio è la favorita per la vittoria del match con il 66.7% di possibilità di conquistare i tre punti. Decisamente più basse le quote del pareggio, 21.1%, e quelle di una vittoria in trasferta della Sampdoria che ha il 14.3% di chance di verificarsi. La posizione in classifica denota una differenza sostanziale anche nei numeri: sono ben 70 le reti realizzate dall’attacco biancoceleste contro le 42 della Sampdoria. Le difese invece sono quasi in equilibrio con 53 reti subite da un lato e 57 dall’altro. L’attacco della squadra di Sarri è il secondo migliore del campionato, dietro solo a quello dell’Inter con 74 gol all’attivo. Per questo motivo c’è il 61.3% di possibilità che il match finisca con almeno tre reti segnate. Leggermente più basso l’Under 2.5 con una percentuale del 43.5%. Più equilibrio invece per quanto riguarda Goal e No Goal. La possibilità che entrambe le squadre segnino almeno una rete è del 55.6%; al 50% invece le chance che almeno una delle due rimanga a secco di gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA