comparazione quote

Lazio-Milan, come finirà? Ecco l’analisi di Oddschecker

Oddschecker
Lazio – Milan, l’analisi quote di OddsChecker: rossoneri con unadifesa che fa acqua, ma inseguono un tris di successi che mancada 14 anni

redazionecittaceleste

La 19° giornata di Serie A si completa martedì all’Olimpico di Roma, con Lazio-Milan. Un vero e proprio spareggio Champions: la formazione di Sarri senza Immobile insegue a quattro lunghezze, con quella di Pioli che arriva da 10 giorni durissimi tra campionato e coppe. Secondo posto con 38 punti e nove lunghezze di ritardo dalla vetta. 


GLI ULTIMI RISULTATI – Lazio in ripresa, dopo un avvio di 2023 non proprio esattamente memorabile. I capitolini sono caduti a Lecce nella 16° giornata, subendo il pari in rimonta contro l’Empoli in casa per 2-2. Poi successo in casa del Sassuolo per 2-0 e 1-0 al Bologna in Coppa Italia. La formazione di Sarri però ha perso Immobile che al momento viene dato out almeno fino al 7 febbraio. I biancocelesti hanno 34 punti in classifica e condividono il quinto posto con Roma e Atalanta. La zona Champions è distante appena tre lunghezze. Milan in crisi. Dopo la vittoria di Salerno per 2-1 è iniziata una sorta di picchiata per il Diavolo. Gli uomini di Pioli sono stati rimontati sul 2-2 con la Roma, hanno patito l’eliminazione in Coppa Italia per 1-0 in casa contro il Torino, per poi impattare 2-2 a Lecce, dopo essere stati sotto 2-0. Infine, il pesante 3-0 subito in finale di Supercoppa Italiana a Riad contro l’Inter. 38 punti per i Campioni di Italia in carica che si trovano con un ritardo di nove punti dal Napoli capolista. 

I PRECEDENTI – Come segnalato da Oddschecker, si tratta del 159° incrocio fra le due formazioni, con il Milan in vantaggio grazie a 69 successi, a fronte di 59 pareggi e 30 vittorie della Lazio. I capitolini hanno segnato 179 reti, rispetto ai 251 gol dei rossoneri. Se stringiamo il campo, alle sole sfide di Serie A all’Olimpico, in 79 partite sono 20 le vittorie laziali, con 23 trionfi dei meneghini: il segno X è uscito in 36 match. Il Diavolo ha vinto entrambi gli scontri di campionato della scorsa stagione, oltre allo scontro diretto in Coppa Italia. In Serie A – segnala Oddschecker – il Milan non vince tre gare di fila contro la Lazio dal 2009: 14 anni fa, con Ancelotti in panchina, l’ultimo tris. 

LE QUOTE – Milan leggermente favorito, ma sono quote davvero alte quelle che arrivano dall’Olimpico. Il segno 2 paga a 2.35 su Sportbet, con Sisal, Starcasinò e Betfair concordi a 2.30. Una vittoria della Lazio si accende a 3.20 su Bet365 e Planetwin. Il pareggio lievita a 3.40 su Novibet, con Better a 3.35 e Pokerstars Sport a 3.25. Il segno Gol è favorito, come dimostrano le lavagne di Bet365 e Starcasinò Bet, rispettivamente a 1.70 e 1.67. Il No-Gol cresce in maniera esponenziale a 2.20 su Betfair e 2.15 su Goldbet. L’Over 2.5 presenta quotazioni interessanti, considerando che l’opzione vale a 1,91 su Bet365, con Sisal a 1.82. L’Under 2.5 si attesta a 1.91 su Planetwin. Chiudiamo con il Primo Marcatore della sfida. Nelle file laziali, in assenza di Immobile, sono favoriti Pedro e Milinkovic-Savic: l’iberico paga a 11 su Sisal, con il serbo a 12 su Starcasinò Bet. Nel Milan, occhi puntati su Giroud a 5.60 su Starcasinò Bet, mentre Rafael Leao vale 8.00 su Bet365.