Nel girone F di questa Europa League vige un equilibrio quasi senza precedenti nella storia delle competizioni europee. Dopo quattro giornate, infatti, le quattro squadre del raggruppamento hanno tutte cinque punti. La Lazio si prepara ad affrontare il Midtjylland, cercando di sfruttare la spinta del pubblico biancoceleste per vendicare la gara d'andata e cominciare a delineare a proprio favore le gerarchie del gruppo. Il calcio d'inizio è in programma giovedì allo stadio Olimpico di Roma alle 18.45; nell'altra sfida lo Sturm Graz riceverà il Feyenoord alle 21.
comparazione quote
Lazio-Midtjylland, ecco le quote per la partita di Europa League
GLI ULTIMI RISULTATI - La squadra di Maurizio Sarri è in serie positiva, con sette risultati utili consecutivi in tutte le competizioni: quattro vittorie (Cremonese, Spezia, Fiorentina e Atalanta) e tre pareggi (due volte con lo Sturm Graz e poi con l'Udinese). L'ultimo k.o. risale proprio alla sfida d'andata col Midtjylland, quando i danesi riuscirono ad infliggere una vera e propria umiliazione ai biancocelesti. Periodo quasi analogo per la formazione allenata da Capellas, che non perde da dieci partite contando tutte le competizioni (cinque vittorie e cinque pareggi, la sconfitta più recente è contro lo Sturm Graz in Europa League); nello scorso turno ha pareggiato in casa del Copenhagen, perdendo ulteriormente terreno nei confronti del Nordsjaelland capolista.
I PRECEDENTI - La sconfitta per 1-5 subita contro il Midtjylland nel secondo turno di questa Europa League rappresenta l'unico precedente ufficiale tra la Lazio e i danesi, come rilevato da OddsChecker; nell’occasione, i biancocelesti hanno incassato cinque reti per la prima volta in una partita europea dall'aprile 2000, quando furono battuti per 5-2 in Champions League dal Valencia. Per il Midtjylland sarà la terza trasferta contro una squadra italiana, dopo la sconfitta per 0-5 in casa del Napoli nell’Europa League 2015-16 e il pareggio per 1-1, sul campo dell'Atalanta, nella precedente edizione della Champions League.
LE QUOTE - Nonostante il pesante passivo dell'andata e le assenze importanti con cui Sarri dovrà fare i conti, gli operatori sono fortemente sbilanciati nei confronti della Lazio, stando a quanto analizzato da OddsChecker. La vittoria dei biancocelesti è proposta al massimo a 1.57 da Bet365 e Novibet, il pareggio è a 4.20 con Bet365 e Betfair mentre l'eventuale successo del Midtjylland è a 5.65 con 888 Sport e LeoVegas. I bookmaker si aspettano tante reti anche in questa circostanza; l'Over 2.5 è a 1.66 con Bet365, l'Under 2.5 è a 2.25 per LeoVegas. In ogni caso, è ritenuto più probabile che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.75 con Betfair, il No Gol è a 2.12 con LeoVegas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA