- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
comparazione quote
Difficile trovare due squadre con stati d'animo più diversi. La Lazio è reduce dall'inebriante vittoria contro il Milan che ha rilanciato le ambizioni Champions della squadra biancoceleste, mentre dall'altra parte c'è una Fiorentina incappata nel secondo ko di fila. Il match dell'Olimpico, che aprirà il girone di ritorno per entrambe, si preannuncia un test più probante dal punto di vista psicologico che sportivo. I biancocelesti, infatti, sono a caccia di continuità, la Viola dal canto suo invece deve ritrovare un successo che le manca da tre gare di campionato.
GLI ULTIMI RISULTATI - Quattro gol al Milan, due al Sassuolo e in mezzo la vittoria di misura contro il Bologna in Coppa Italia. Nelle ultime tre partite i biancocelesti hanno segnato sette reti senza subirne. È questa la vera forza della nuova Lazio di Sarri: sono infatti 19 in meno i gol concessi agli avversari rispetto alla scorsa Serie A. Non solo. Questo ha permesso a Immobile e compagni di chiudere il girone d'andata con sei punti in più rispetto all'anno passato. Non può essere soddisfatto invece Italiano, al momento a 23 punti in classifica, gli stessi del Bologna e della Juventus (con il -15). Un solo successo nelle ultime cinque uscite in campionato, contro il Sassuolo il 7 gennaio. Per il resto tre sconfitte (Milan, Roma e Torino) e un pareggio, 1-1 col Monza.
I PRECEDENTI - Il bilancio complessivo tra i due club vede in leggera prevalenza la Lazio che, in 147 precedenti in Serie A, ha riportato contro la Fiorentina 58 vittorie, 42 pareggi e 47 sconfitte. Le reti totali sono state 206 per i biancocelesti e 183 per i viola. Si tratta di una delle classiche del campionato: basti pensare che il primo incrocio tra le due formazioni risale alla stagione 1928/'29, nell'ambito della Divisione Nazionale. Il match si disputò a Modena e la partita finì con il risultato di 4-0 per la Lazio. In Serie A il confronto debuttò a Firenze nella stagione 1931/32 (nel 1929/30 e nel 1930/31 la Fiorentina militava in Serie B): era il 1° novembre 1931 e i padroni di casa si imposero per 2-0 grazie alla doppietta di Petrone. L'ultimo confronto, riporta OddsChecker, invece, risale al girone d'andata, lo scorso 11 ottobre, con il poker laziale con le firme di Vecino, Zaccagni, Luis Alberto e Immobile.
LE QUOTE – Sfida dal pronostico aperto quella tra Lazio e Fiorentina, riferisce OddsChecker. La sensazione degli scommettitori, tuttavia, è che in questo momento i padroni di casa partano favoriti. La vittoria dei biancocelesti vale 2.10 su Sisal e Planetwin, arrivando a un massimo di 2.15 su StarCasinò Bet. Al contrario, il segno 2 è in grado di pagare fino a 3.75 volte la posta su Betfair (rimane a 3.60 su Novibet). L’X, infine, sta a 3.30 su Better, 3.40 su Bet365. Per quanto riguarda i gol, il pensiero dei bookie è tutt’altro che chiaro. La quota relativa all’Over 2.5 oscilla tra l’185 di Planetwin e l’1.91 di Betfair (l’Under raggiunge l’1.91 su Bet365, ma la quota più bassa è di Sisal, 1.80). Un po’ meno dubbi sul mercato del Goal/No Goal. Lo scenario che vede una delle due squadre a secco di reti vale 2.00 su Star Casinò Bet, 2.03 su Planetwin. Più bassa la soglia posta per il Goal: si va dall’165 di Planetwin all’1.75 di Betfair. Zaccagni e Jovic i due calciatori che, più degli altri, sono considerati principali indiziati per mettere la firma sul tabellino del match alla voce marcatori: un loro gol è quotato, rispettivamente, 3.50 e 4.00 su Sisal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA