- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
comparazione quote
Pronti via, inizia la Serie A. La stagione 2022/2023 prende il via in una data inedita, prima di ferragosto, per cause di forza maggiore: il Mondiale in Qatar che si disputerà tra novembre e dicembre.
Il primo turno riserva già sfide interessanti tra cui quella tra Lazio e Bologna in programma domenica 14 agosto alle 18.30 allo stadio Olimpico.
GLI ULTIMI RISULTATI – Lazio e Bologna si sono sempre sfidate a viso aperto soprattutto negli ultimi anni. Nella passata stagione una vittoria per parte: all’andata fu il Bologna a imporsi per 3-0, al ritorno all’Olimpico a vincere è stata la squadra di Sarri esattamente con lo stesso punteggio.
Anche nella stagione precedente all’ultima le due compagini hanno portato a casa una vittoria per parte e anche in questo caso il punteggio è stato simile: 2-1 all’andata per la Lazio, 2-0 del Bologna al ritorno.
L’ultimo pareggio è del 20 maggio 2020: un pirotecnico 3-3 firmato Correa, Bastos e Milinkovic da un lato e Poli, Destro, Orsolini dall’altro.
Neo vincitore della classifica marcatori nella passata stagione l’uomo più atteso della gara è sicuramente Ciro Immobile. Come rivelato da OddsChecker, è proprio l’attaccante biancoceleste il favorito per sbloccare la gara con il 28.6% di chance di segnare la prima rete.
Fronte Bologna l’attacco è affidato a Marko Arnautovic, miglior marcatore della passata stagione con 14 reti. Per i bookmaker però c’è il 10% di possibilità che sia lui ad aprire le marcature.
I PRECEDENTI – Lazio e Bologna si sono scontrate ben 132 volte e il bilancio complessivo gioca a favore dei biancocelesti che si sono imposti ben 51 volte sulle 44 del Bologna. 37 sono stati invece i pareggi. L’ultima vittoria del Bologna tra le mura dell’Olimpico risale addirittura alla stagione 2011/2012 quando i rossoblù si imposero per 1-3. Come ci informa OddsChecker la sfida sarà interessante anche in panchina. Nello speciale confronto Maurizio Sarri ha trionfato 7 volte contro le 2 di Mihajlovic. 2 sono anche gli scontri finiti in pareggio.
LE QUOTE - Secondo le rilevazioni di OddsChecker la Lazio è la squadra favorita con il 62.5% di possibilità di portare a casa i tre punti. Meno probabile invece un pareggio: il segno X ha infatti il 23.8% di chance di verificarsi. Complicata invece una vittoria del Bologna che ha il 18.2% di probabilità di verificarsi.
Nei tanti confronti tra le due squadre a regnare è l’equilibrio per quanto riguarda i gol. 190 quelli segnati complessivamente dalla Lazio, 180 quelli realizzati dal Bologna. Per questo anche gli scommettitori puntano sul segno Goal che ha il 57.1% di possibilità di realizzarsi. Più difficile invece che una delle due squadre rimanga a secco. Il segno No Goal ha il 46.5% di chance di verificarsi.
Allo stesso modo le ultime gare sono state ricche di gol e ci si aspetta lo stesso anche dal match del 14 agosto. C’è infatti il 60.2% di probabilità che la gara finisca con almeno tre reti. Ferma al 44.8% invece la probabilità che a uscire sia il segno Under 2.5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA