- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
comparazione quote
Il tabellone della Coppa Italia va progressivamente a completarsi, la Lazio non vuole essere da meno rispetto alle altre teste di serie che scendono in campo per gli ottavi di finale e vuole la qualificazione. La squadra di Maurizio Sarri dovrà superare il Bologna per conquistare i quarti, un avversario da non sottovalutare e che non è nuovo a risultati clamorosi in questa competizione. Secondo gli accoppiamenti, la vincente affronterà chi avrà la meglio tra Juventus e Monza, il prossimo 2 febbraio. Il calcio d'inizio di Lazio-Bologna è in programma giovedì alle ore 18 allo stadio Olimpico di Roma.
GLI ULTIMI RISULTATI - Servivano delle risposte, dopo l'avvio incerto del 2023, e la Lazio le ha date sul campo del Sassuolo, dove ha battuto i neroverdi con le reti di Zaccagni e Felipe Anderson. Tre punti importanti per la corsa all'Europa e che allontanano la negatività dopo la sconfitta a Lecce alla ripresa e al pareggio beffardo rimediato contro l'Empoli in casa. Discorso molto simile per il Bologna, che aveva cominciato l'anno nuovo con due sconfitte, a Roma contro i giallorossi e poi al Dall'Ara contro l'Atalanta. Tuttavia, nell'ultimo turno di campionato Thiago Motta è tornato a sorridere con un pesantissimo successo in trasferta contro l'Udinese firmato dalle reti di Sansone e Posch che hanno risposto al vantaggio iniziale di Beto.
I PRECEDENTI - Lazio e Bologna si sono affrontate 157 volte in competizioni ufficiali, di cui 139 in Serie A, 10 in Coppa Italia e 8 in Serie B. Il bilancio nel complesso sorride ai rossoblù, che hanno vinto in 58 occasioni contro le 56 degli avversari; 43 invece i pareggi. Come rilevato da , la tradizione recente è in favore dei biancocelesti, che hanno perso soltanto due degli ultimi 19 confronti (10 vittorie e 7 pareggi). In precedenza era arrivata anche l'ultimo successo del Bologna all'Olimpico contro la Lazio, nel 2012, per 1-3. Le due formazioni si ritrovano in Coppa Italia a quasi 34 anni dall'ultima volta: era il 1989 in occasione del secondo turno e a qualificarsi furono gli emiliani vincendo 1-2 a Roma dopo i tempi supplementari.
LE QUOTE - La qualità della rosa e il fattore campo spingono nella direzione della Lazio, considerata la favorita dagli operatori stando a quanto analizzato da OddsChecker. Il successo della formazione di Sarri è a 1.76 con Novibet, il pareggio nei novanta minuti è a 3.80 con Betfair mentre l'eventuale impresa del Bologna tocca quota 5.00 con Bet365. I bookmaker puntano sullo spettacolo per questa sfida: l'Over 2.5 è a 1.85 secondo Bet365, l'Under 2.5 raggiunge invece 2.03 con Planetwin. Anche per questo è considerato decisamente più probabile che entrambe le squadre riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.80 per Bet365, il No Gol è a 2.10 con Betfair.
© RIPRODUZIONE RISERVATA