- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
comparazione quote
Debutto assoluto in Champions League per la Lazio targata Maurizio Sarri: il tecnico toscano e i suoi ragazzi se la vedranno con l'Atletico Madrid del grande ex Diego Simeone nella prima sfida del Gruppo E. Un vero e proprio test di maturità per i biancocelesti, che ritroveranno il Cholo (136 presenze con la Lazio tra il 1999 e il 2003). Dall'altra parte, i Colchoneros vanno a caccia del riscatto dopo il flop dell'ultima stagione con l'ultimo posto nel proprio raggruppamento.
GLI ULTIMI RISULTATI - Entrambe le squadre non stanno attraversando periodi positivi. In casa Lazio si pensava che la vittoria contro il Napoli avesse rimesso sulla giusta strada l'avvio di campionato dopo le sconfitte contro Lecce e Genoa. Al contrario, il KO contro la Juve è stata una doccia fredda che fa in modo che la squadra sia ancora ferma a quota tre punti in classifica dopo le prime quattro giornate. Per l'Atletico Madrid è andata ancora peggio a Valencia nell'ultimo turno della Liga, con il tris firmato da Hugo Duro ottenuto nello storico Mestalla. Due vittorie, una sconfitta e un pareggio rendono comunque discreto il bottino conquistato fino a questo momento (anche se i punti di distanza dal Real Madrid capolista sono addirittura otto).
I PRECEDENTI - Sono quattro i precedenti tra Lazio e Atletico Madrid, tutti di Europa League (ex Coppa Uefa). I più recenti risalgono al 2012 e si sono conclusi entrambi con il successo degli spagnoli: Adrian Lopez e Falcao (per due volte) risposero alla marcatura di Klose in apertura nel 3-1 dell'Olimpico. Nella sfida di ritorno, vittoria di misura ancora dei Colchoneros, questa volta decisa da Godin. Andando indietro nel tempo, si può analizzare l'unico successo dei biancocelesti in terra spagnola contro l'Atletico: era il 31 marzo 1998 e la rete di Jugovic fu decisiva nella semifinale d'andata di Coppa Uefa. Al ritorno, all'Olimpico, nessuna marcatura e un definitivo 0-0 che diede alla squadra allora guidata da Eriksson la possibilità di passare il turno giocarsi, per la prima volta nella sua storia, una finale europea.
LE QUOTE - Come riferisce OddsChecker, l'Atletico Madrid parte favorito: il successo della squadra di Simeone, seppur esterno, oscilla tra il 2.45 di Betway al 2.66 di BetFlag. Al contrario, la vittoria dei biancocelesti è in grado di pagare fino a 3.00 volte la posta su BetFlag (la quota è minore su bet365, LeoVegas e Snai, 2.90). Infine, il pareggio è il risultato meno probabile per i bookie: l'X vale 3.31 su Netbet, 3.33 su Betway. Per quanto riguarda invece il numero di gol, prende quota l'Under 2.5 piuttosto che l'Over: il primo scenario vale 1.75 su Sisal, fino a raggiungere un massimo di 1.85 su BetFlag. Al contrario, l'ipotesi opposta oscilla tra l'1.90 di Snai e il 2.16 di BetFlag. I bookie, infine, sono abbastanza convinte che entrambe le formazioni andranno in gol: 1.85 su BetFlag, al contrario del No Goal che invece vale 2.08 sullo stesso portale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA