- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
comparazione quote
Juventus e Lazio sono pronte a sfidarsi nel match valido per il penultimo turno di Serie A, il 37°. Il fischio d’inizio, in questo caso, è in programma lunedì 16 maggio alle 20.45. La squadra di Allegri è stata protagonista di un campionato a due facce: da dimenticare nella prima parte, da rilancio nel girone di ritorno. Ora è al quarto posto con l’accesso garantito in Champions. L’ultimo match dei bianconeri, tuttavia, è stato catastrofico: il Genoa di Blessin ha rimontato nei minuti finali per il 2-1 definitivo. Anche la formazione di Sarri ha dato il meglio nella seconda parte di stagione. Il rendimento dei biancocelesti è in crescita, come conferma la brillante vittoria contro la Sampdoria. L’obiettivo del club, da confermare nelle ultime due sfide, è di entrare in Europa League passando dal 5° posto in campionato.
GLI ULTIMI RISULTATI – Come anticipato, i padroni di casa hanno subito la sconfitta al Ferraris contro il Genoa nell’ultimo turno: dopo il vantaggio firmato Dybala, è arrivato il pareggio di Guðmundsson e la beffa finale targata Criscito, andato in goal su calcio di rigore al 96’. Prima di allora erano arrivate le vittorie contro Venezia, Sassuolo e Cagliari. Il pareggio contro il Bologna chiude la serie degli ultimi cinque risultati. Sono dunque 13 i punti collezionati dai bianconeri, che hanno confermato, gara dopo gara, il quarto posto, valido per la qualificazione alla prossima Champions. Dall’altra parte c’è la Lazio che, prima di vincere contro la Sampdoria, aveva ottenuto i tre punti sia dal match contro lo Spezia che da quello col Genoa. Poi il pareggio col Torino all’Olimpico e l’unico score negativo tra i più recenti, l’1-2 casalingo contro il Milan capolista. I pochi punti di distanza in classifica (6) e i momenti positivi di entrambe le squadre fanno in modo che la forbice tra il segno 1 e il 2 sia tutt’altro che ampia: secondo i bookie, i padroni di casa hanno il 43.5% di probabilità di uscire vincenti dalla sfida dell’Allianz.
I PRECEDENTI – Juventus e Lazio si sfideranno lunedì sera per la 156^ volta in Serie A (la 78esima se si considerano solamente le gare giocate a Torino). Il bilancio totale pende dalla parte dei padroni di casa, usciti vittoriosi da ben 84 incontri contro i 34 degli ospiti, 37 i pareggi. I numeri si tingono ancor di più di bianconero se, invece, si parla di sfide casalinghe (50 successi della Juventus, solo 9 della Lazio). All’andata, nella gara che si giocò all’Olimpico lo scorso 20 novembre, fu la squadra di Allegri a imporsi per 0-2: protagonista indiscusso Leonardo Bonucci, autore di una doppietta. L’ultimo precedente che ha avuto l’Allianz Stadium per teatro risale, invece, al 6 marzo 2021 (Juventus – Lazio 3-1, goal di Rabiot, doppietta di Morata). È addirittura del 2017, infine, la sfida più recente vinta dai biancocelesti in casa dei bianconeri: al goal di Douglas Costa rispose Immobile con una doppietta per l’1-2 finale. Considerando entrambe le squadre, è l’attaccante della Lazio l’indiziato speciale a siglare la prima rete del match. E, sottolinea OddsChecker, questo anche se c’è più di qualche punto interrogativo in merito alle sue condizioni fisiche. Seguendo William Hill, l’ipotesi che lo vede primo marcatore ha il 47.6% di probabilità di verificarsi.
LE QUOTE – Secondo le rilevazioni di OddsChecker, Juventus - Lazio sarà una gara particolarmente equilibrata. I padroni di casa, anche in virtù del “fattore campo”, sono leggermente favoriti. Il successo della squadra di Allegri, dunque, si attesta al 43.5%, contro il 33.3% per il trionfo degli ospiti e il 29.4% attribuito al pareggio. La forbice tra il segno 1 e il 2 è tutt’altro che ampia, ma i bookie mostrano di non aver preso una posizione chiarissima neanche in merito al numero di goal che arriveranno nel corso dei 90’. Su Snai, l’Over 2.5 vanta una percentuale del 57.1 contro quella dell’Under 2.5 (51.3). Definita, al contrario, l’idea degli scommettitori sul Gol/No Gol. L’ipotesi che entrambe le squadre riescano ad andare a segno è in vantaggio. Seguendo Sisal, ad esempio, lo scenario ha il 63.7% di probabilità di verificarsi. La situazione opposta, e dunque quella che vede il numero “zero” accanto a una delle due formazioni, ha il 44.4%. Gli esperti, infine, si sono sbilanciati in merito al risultato esatto: quello più probabile sembra essere l’1-1 (su LeoVegas ha il 14.8% rispetto, ad esempio, all’11.8% assegnato al 2-1).
© RIPRODUZIONE RISERVATA