- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
comparazione quote
Juventus – Lazio, ultima tappa per bianconeri e biancocelesti prima della lunga sosta dei Mondiali. Allegri e Sarri, reduci dalle vittorie rispettivamente contro Hellas Verona e Monza nell’ultimo turno di Serie A, vogliono rimanere incollati al treno dell’Europa che conta. Al momento sono distanti due punti in classifica, seconda la Lazio che condivide il posto col Milan e quarta la Juventus. L’appuntamento è per domenica 13 novembre alle 20.45 allo Juventus Stadium: ritorno agrodolce per Sarri, l’ultimo tecnico ad aver condotto i bianconeri alla vittoria dello Scudetto.
GLI ULTIMI RISULTATI – La Lazio ha collezionato fin qui 30 punti, “frutto” di nove vittorie, tre pareggi e due sconfitte. Prima di uscire col bottino pieno dall’Olimpico, battendo il Monza grazie al gol di Luka Romero, la formazione di Sarri aveva trovato il successo nel derby contro la Roma. E poi, andando ancora indietro nel tempo, la sconfitta contro la Salernitana (l’altra era giunta settimane prima col Napoli, sempre all’Olimpico). Il successo 0-2 al Gewiss Stadium, quartier generale dell’Atalanta, chiude la serie degli ultimi cinque appuntamenti dei biancocelesti. Dall’altra parte c’è una Juventus che, seppur in difficoltà e con la continua ipotesi esonero per Massimiliano Allegri, è giunta a quota 28 dopo la vittoria di misura contro l’Hellas Verona (decisiva la rete di Kean). Nel finale è arrivata anche l’espulsione di Alex Sandro, che sconterà il turno di squalifica proprio contro Immobile e compagni. Prima ancora, i bianconeri si erano imposti sull’Inter nel derby d’Italia e sul Lecce nella gara ancora precedente. L’ultima sconfitta in campionato è arrivata l’8 ottobre: Milan-Juventus 2-0, reti di Tomori e Brahim Diaz. Nel mezzo, il poker rifilato all’Empoli e l’1-0 col Torino.
I PRECEDENTI – Juventus e Lazio si sfideranno domenica sera per la 157esima volta in Serie A (la 79esima se si considerano solamente le gare giocate dai bianconeri in casa). Il bilancio pende fortemente dalla parte della squadra di Allegri, uscita vittoriosa da 84 incontri contro le 34 vittorie della Lazio, 38 i pareggi. E il trend è destinato ad esser ancora di più pro-Juve se si analizzano le sfide giocate dai bianconeri nel proprio stadio: 50 successi, 9 sconfitte (e dunque vittorie dei biancocelesti), 19 pareggi. L’ultimo precedente risale al 6 maggio del 2022: ai gol di Vlahovic e Morata rispose l’autorete di Alex Sandro e la marcatura di Milinkovic per il 2-2 finale. Con i problemi fisici del serbo, che potrebbero obbligarlo al forfait anche nella gara di domenica sera, il principale indiziato a mettere la firma sul tabellino, parte bianconera, è Milik (quota 3.00 su Snai). Ancora prima, era arrivata la vittoria dei bianconeri per 3-1: al gol in apertura di Correa seguì il pareggio di Rabiot e la doppietta di Morata. Per parlare dell’ultimo successo della Lazio a Torino contro la Juventus bisogna tornare alla sfida del 14 ottobre del 2017. In quel caso, ricorda OddsChecker, la rete di Douglas Costa fu soltanto un’illusione per la squadra di Allegri, che poi subì la doppietta di Ciro Immobile per il definitivo 1-2. Nonostante non sia al top della forma (è tornato per un brevissimo scampolo di gara contro il Monza, il bomber della Lazio vanta una quota marcatore molto bassa, 2.75 sempre su Snai).
LE QUOTE - Secondo le rilevazioni di OddsChecker, Juventus – Lazio è destinata comunque a essere una sfida equilibrata. La squadra di Allegri, anche in virtù del fattore campo, gode dei favori del pronostico: il suo successo ha una quota che va dall’1.87 di Snai al 2.00 di Betfair (1.89 su LeoVegas, 1.95 su Sisal). La forbice tra il segno 1 e il 2 è contenuta: la vittoria degli ospiti è in grado di pagare fino a 4.20 volte la posta su 888Sport, mentre la soglia rimane più bassa su Sisal, Betfair e Novibet, 3.90. Il pareggio, infine, raggiunge un massimo di 3.60 su LeoVegas e Snai, mentre la quota è di 3.45 su Better e Goldbet. A proposito di gol, l’Over e l’Under 2.5 hanno quote molto simili. Lo scenario secondo cui allo Juventus Stadium arriveranno almeno tre reti vale 1.80 su Sisal, 1.85 su Planetwin e Snai, 2.00 su Bet 365. Al contrario, l’ipotesi che non giungeranno così tante reti arriva a un massimo di 1.90 su Betfair, Snai e Sisal. Idee più chiare quelle dei bookie in merito al Goal/No Goal: lo scenario secondo cui una delle due squadre rimarrà a secco ha una soglia più alta (2.15 contro l’1.67 del Goal, secondo Betfair). Su Sisal le quote s
© RIPRODUZIONE RISERVATA