Nations League, l’Italia torna in campo in vista della terza gara prevista dal calendario. In questo senso, gli azzurri saranno impegnati nella partita da disputare contro l’Inghilterra. Il match ci sarà sabato 11 giugno alle 20.45 e la squadra di Roberto Mancini sfiderà nuovamente quella di Southgate praticamente a poco meno di un anno dalla vittoria dell’Europeo. Gli azzurri, forti del pareggio contro la Germania e la vittoria sull’Ungheria, arrivano alla gara in testa al Gruppo 3. Al contrario, l’Inghilterra, in queste prime due gare ha conquistato un solo punto e al momento si trova all’ultimo posto del girone.
comparazione quote
Come finirà Italia-Inghilterra? OddsChecker compara tutte le quote
GLI ULTIMI RISULTATI – La mancata qualificazione al mondiale è stata una delusione enorme per la Nazionale Italiana che adesso, se vogliamo, è tornata a respirare con il pareggio contro la Germania e poi la vittoria importante maturata al Manuzzi di Cesena sull’Ungheria di Marco Rossi.
L’Inghilterra, invece, non sta vivendo il suo miglior momento di forma. E’ stata battuta dall’Ungheria, con la rete di Szoboszlai. Mentre nel match d’esordio è riuscita in extremis a strappare un punto nel confronto con la Germania grazie alla rete siglata da Kane. La loro classifica nel girone dice che in questo momento sarebbero quindi retrocessi in Lega B.
Come riportato da OddsChecker, l’Italia non vinceva una gara dall’amichevole contro la Turchia del 19 marzo scorso. L’Inghilterra invece non pareggiava un match proprio dal confronto con l’Ungheria del 12 ottobre scorso, utile per la qualificazione al prossimo mondiale.
I PRECEDENTI - Tra Italia ed Inghilterra ci sono stati, nella storia, ben 28 confronti. L’ultimo - indimenticabile - quello nella finale dell’Europeo, vinta dagli Italiani. La prima sfida - invece - risale al 1933. In totale, il bilancio gioca a favore degli Azzurri con 11 vittorie contro le 8 dell’Inghilterra. Nove volte invece si è pareggiato. Negli ultimi tre confronti, tra le due squadre, è sempre stato pareggio.
LE QUOTE - Come riportato da OddsChecker la favorita per la vittoria è l’Inghilterra che ha il 55.6% di possibilità di portare a casa i tre punti. 28.2% sono invece le possibilità che la gara finisca in pareggio mentre c’è il 19.6% di probabilità che siano gli azzurri ad ottenere il successo. Secondo i bookmaker c’è il 57.8% di possibilità che una delle due squadre non riesca ad andare in gol, più basso invece il segno Goal che si attesta intorno al 46.7%.
Chiudiamo dicendo che gli analisti si aspettano una gara con pochi goal: il segno Over 2.5 ha infatti il 42.6% di possibilità di verificarsi, leggermente più probabile invece l’Under 2.5 che si attesta intorno al 60.2%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA