comparazione quote

Genoa-Lazio, l’analisi quote di Oddschecker: cosa c’è da sapere

redazionecittaceleste

Come ogni settimana, anche oggi andremo a presentarvi numeri e statistiche utili per capire tutto sulle quote della giornata

Via alla 32^ giornata di Serie A. Il lunch match è Genoa-Lazio: fischio d’inizio domenica alle 12.30. La squadra di Blessin è attualmente penultima in classifica con 22 punti, gli stessi del Venezia. La Salernitana è in fondo a -6. I rossoblù lottano per staccarsi dalla zona retrocessione. Gli uomini di Sarri invece sono attualmente sesti in classifica con 52 punti e puntano un posto in Europa.

[an error occurred while processing this directive]

Gli ultimi risultati – Il Genoa ha vinto una sola partita nelle ultime dieci: contro il Torino lo scorso 18 marzo (1-0). Nello stesso periodo ha totalizzato sette pareggi e due sconfitte. Nelle ultime cinque gare i rossoblù hanno realizzato appena un goal proprio nella sfida con la squadra di Juric. La Lazio ha conquistato tre successi nelle cinque uscite più recenti e due sconfitte contro Napoli e Roma. I giallorossi sono quinti con due lunghezze di vantaggio. Come riporta Oddschecker, nelle cinque sfide più recenti al Ferraris tra rossoblù e biancocelesti in A, entrambe le squadre sono sempre andate a segno e non si è mai ripetuto lo stesso risultato due volte di seguito.

I precedenti – Sono 132 i confronti totali tra Genoa e Lazio. Completamente in parità il bilancio dei precedenti con 48 vittorie per entrambe e 36 pareggi. Come analizzato da OddsChecker, i biancocelesti hanno vinto quattro delle ultime cinque partite di campionato contro i rossoblù (1N), segnando ben 15 goal nel parziale (tre di media a sfida): dalla stagione 19/20 ad oggi solamente contro Cagliari (16) e Fiorentina (15) il club capitolino ha collezionato più punti in A che contro il Genoa (13). Gli uomini di Blessin al Ferraris sono imbattuti da cinque gare (1V, 4N) e in questo parziale hanno collezionato ben quattro clean sheet. Nessuna formazione ha chiuso più gare interne con la porta inviolata rispetto ai liguri in A da inizio 2022. Lontano dallo stadio Olimpico, Immobile e compagni sono imbattuti da quattro sfide (3V, 1N) e potrebbero arrivare a una striscia di cinque consecutive senza sconfitte per la prima volta da febbraio 2020. Attenzione alle statistiche: considerando il solo girone di ritorno, la Lazio sarebbe quinta in classifica con 21 punti, a meno uno dalla Roma quarta. Mentre il Genoa sarebbe virtualmente “salvo” con 11 punti, quattro in più della terzultima. Le quote – Secondo i bookmaker la Lazio è favorita per la vittoria finale con il 53% di probabilità contro il 17% degli avversari, il segno X vale il 30%. Gli analisti si aspettano una gara con entrambe le squadre a segno: questa possibilità si attesta al 55% contro il 45% dell’eventualità opposta. Anche l’Over 2.5 ha il 55% delle probabilità di riuscita, mentre la giocata inversa vale il 45%.