Allo stadio Castellani di Empoli si gioca il match valido per la trentottesima giornata di Serie A tra Empoli e Lazio. I padroni di casa si sono salvati con largo anticipo, mentre gli ospiti hanno raggiunto il piazzamento in Champions League e sono chiamati ora a blindare il secondo posto. Nella gara d'andata, giocata all'Olimpico di Roma, pirotecnico pareggio per 2-2. Questa volta, invece, le due squadre scenderanno in campo alle 20.45 di sabato 3 giugno.
comparazione quote
Empoli-Lazio, come finirà la partita? Ecco l’analisi di Oddschecker
GLI ULTIMI RISULTATI - L'Empoli ha iniziato il campionato con lo stesso obiettivo della scorsa stagione, una salvezza tranquilla. Il rendimento della squadra di Zanetti è stato buono: quattordicesimo posto con 43 punti, a più 12 dalla zona retrocessione. Nell'ultimo turno è arrivato il pareggio per 1-1 in casa dell'Hellas Verona: alla rete di Gaich ha fatto seguito l'autogol, in pieno extra-time, di Magnani. La Lazio è partita con ambizioni importanti, puntava a un piazzamento in Champions che ora ha conquistato ufficialmente. Ma adesso è chiamata a confermare il secondo posto in classifica (occupato attualmente con 71 punti collezionati fin qui, a più dieci dall'Atalanta quinta). Nell'ultimo turno è giunto il successo in casa contro la Cremonese per 3-2: rete di Hysaj all'inizio, poi la doppietta di Milinkovic a conclusione di una sfida emozionante per i presenti all'Olimpico.
I PRECEDENTI - Il bilancio pende dalla parte della Lazio: 25 i precedenti, 14 le vittorie dei biancocelesti, sette i pareggi, solamente quattro le affermazioni dell'Empoli. Gli ospiti, inoltre, sono rimasti imbattuti nelle ultime otto partite di A contro l'Empoli, vincendone sei di fila e pareggiando le ultime due; i capitolini e i toscani non hanno mai pareggiato tre sfide di fila nella competizione. La Lazio, poi, ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro l'Empoli in campionato, un successo in più rispetto a quelli ottenuti nelle precedenti nove sfide esterne contro i toscani. La sfida d'andata, giocata a gennaio 2023, si è conclusa 2-2: al doppio vantaggio biancoceleste deciso da Felipe Anderson e Zaccagni, fece seguito il gol di Caputo e quello di Marin.
LE QUOTE - Secondo quanto riferisce OddsChecker, gli ospiti sono favoriti per la vittoria finale. Il segno 2, infatti, oscilla tra l'1.95 di LeoVegas al 2.10 di Sportbet. Al contrario, l'eventuale successo dei padroni di casa è in grado di pagare fino a 3.65 volte la posta su LeoVegas (la quota è inferiore su Better e Betfair, rispettivamente 3.45 e 3.50). Il pareggio, infine, vale 3.68 su Daznbet, 3.75 su Sportbet. Per quanto riguarda i gol, l'Over è in vantaggio sull'Under: il primo scenario è quotato 1.60 su Goldbet, 1.67 su bet365, mentre l'ipotesi opposta, e che dunque arrivino meno di tre reti nel corso dei 90', vale 2.20 su Betfair, 2.25 su Sisal. Infine, i bookie sono convinti che entrambe le squadre andranno a segno: la soglia fissata per il Goal è di 1.61 su bet365, 1.64 su LeoVegas, mentre il No Goal vale 2.35 su Snai, 2.38 su Betfair.
© RIPRODUZIONE RISERVATA